Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Streghe, Alyssa Milano: «Disponibili a fare un film, che aprirebbe le porte ad altri sequel»

Streghe, Alyssa Milano: «Disponibili a fare un film, che aprirebbe le porte ad altri sequel»

Streghe, nota in lingua originale con il titolo di Charmed, è, insieme a molte altre serie tv, uno dei capisaldi della nostra adolescenza. Andata in onda dal 1998 al 2006 ci ha permesso di conoscere la bellezza delle sorelle Halliwell, ovvero Prue, Piper, Phoebe e Paige, rispettivamente interpretate da Shannen Doherty, Holly Marie Combs, Alyssa Milano e Rose McGowan. C’è anche da dire che è una serie tv che è stata capace di distruggerci il cuore in più di un’occasione, come capitò per quel che riguarda Cole Turner (non faremo spoiler, chi doveva capire sicuramente ha già capito a cosa ci riferiamo). Negli anni ci siamo poi resi conto che tantissime curiosità su uno dei nostri show preferiti nemmeno le conoscevamo, e che forse si è anche parzialmente snaturato, diventando diverso ma non per questo meno apprezzato dal pubblico. Si è poi cercato di riportare in auge lo show con l’uscita del reboot nel 2018, ma proprio qualche mese fa è stato annunciato che lo show targato The CW che vedeva protagoniste Sarah Jeffery, Madeleine Mantock e Melonie Diaz, nonostante un ottimo inizio, fosse stato brutalmente cancellato con la quarta stagione. La buona notizia, però, è che non sembra esserci un finale aperto, e anzi c’è stato un riferimento molto piacevole per i fan alla serie tv originale.

Visti questi recenti sviluppi si è dunque tornati a parlare di un possibile film sequel di Streghe, e anche l’attrice Alyssa Milano ha avuto modo di poter dire la sua sull’argomento.

Come abbiamo appena anticipato, con la cancellazione del reboot dello show, i fan storici di Streghe sono tornati a chiedere a gran voce il ritorno delle sorelle Halliwell, anche perché, per quanto fortunata a livello di ascolti, il reboot di Streghe ha portato con sé non poche polemiche. Quale settimana fa si è tenuto a Bruxelles la Heroes Comic Con, e all’evento era presente, per l’appunto, anche Alyssa Milano, la nota Phoebe Halliwell. Non è certo la prima volta che le interpreti storiche della serie tv manifestano il loro interesse per riprendere il progetto, così come hanno manifestato nel tempo anche un discreto disinteresse. Tuttavia, stando alle parole di Alyssa Milano, almeno due sorelle su quattro sarebbero interessate a tornare per riprendere i loro ruoli iconici.

Quando le è stata rivolta una domanda in merito al possibile ritorno di Streghe, l’attrice ha dichiarato: “Per me e Holly [Marie Combs, l’attrice di Piper n.d.r.] l’idea di potere dare a voi, i nostri fan, un qualche tipo di reunion di Streghe. Non so se si tratterebbe di un film o di altri episodi, ma siamo senz’altro molto disponibili a farlo. Detto questo, non ci sono aggiornamenti su questo fronte, non è un progetto in sviluppo. Noi rimaniamo molto interessate a realizzare [un continuo della serie, n.d.r.]”. Ad oggi, quindi, CBS Television non sembra essere interessata a far ripartire Streghe con il cast originale, ma non è detto che non cambi idea, soprattutto date le pressanti e continue richieste dei fan.

Non è certo la prima volta che l’attrice dichiara di voler riprendere il progetto di Streghe. Infatti, già a Dortmund la scorsa primavera, durante la German Comic Con, aveva dichiarato: “Credo che tutto sia possibile. Probabilmente la nostra continuazione avrebbe più senso che sia un film, visto che c’è già una serie con lo stesso titolo attualmente in onda [si riferiva al reboot, n.d.r.]. Se il film andasse bene, questo aprirebbe la porta ad eventuali sequel“. Insomma, visti gli ultimi sviluppi non è ancora detta l’ultima parola.