Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Stranger Things, Gaten Matarazzo parla di quello che cambierebbe nella serie Netflix: «Dovremmo uccidere più personaggi»

Stranger Things, Gaten Matarazzo parla di quello che cambierebbe nella serie Netflix: «Dovremmo uccidere più personaggi»

La produzione della quinta e ultima stagione di Stranger Things è finalmente iniziata e, anche se non avremo modo di vedere i nuovi episodi fino al 2025, adesso possiamo finalmente sperare in qualche anticipazione in più. Gli attori hanno confermato in più occasioni di essere pronti a salutare lo show che li ha resi famosi in tutto il mondo, ammettendo che vedranno la fine delle riprese come una sorta di “laurea”, ma c’è anche chi ha dichiarato di volere delle scelte un po’ più estreme per questo attesissimo finale.

Gli attori del cast di Stranger Things hanno parlato del finale della serie

In modo particolare, Gaten Matarazzo (Dustin) ha rivelato quale sarebbe, secondo lui, un ulteriore passo avanti per fornire al pubblico un prodotto di qualità. Ecco le sue parole a tal proposito: “Potrebbe sembrare un po’ strano, ma dovremmo uccidere più personaggi, questo show sarebbe molto più bello se la posta in gioco fosse molto più alta, come se in qualsiasi momento uno qualsiasi di questi ragazzi potesse fare una brutta fine. Mi sembra che siamo tutti troppo al sicuro. Ricordiamo che, a proposito di questa tematica, anche la stessa Millie Bobby Brown (Eleven) aveva affermato in passato che sarebbe stato meglio iniziare a “uccidere” qualcuno. Un anno fa, infatti, durante un’intervista a The Wrap ha detto: “Ieri sera non siamo riusciti nemmeno a fare una foto di gruppo perché eravamo in 50. Ed io pensavo tipo ‘Dovete iniziare ad uccidere i personaggi! Dobbiamo avere la mentalità di Il Trono di Spade. Hanno provato ad uccidere David (Harbour, ndr) e l’hanno riportato indietro! È ridicolo… I fratelli Duffer sono sensibili e non vogliono uccidere nessuno“. Tuttavia, nonostante le idee piuttosto chiare della star, la risposta dei fratelli Duffer non si è assolutamente fatta attendere. I due, infatti, hanno prontamente ribattuto: “Credeteci, abbiamo esplorato ogni possibilità, ogni opzione nelle fasi di scrittura. Ma non siamo il Trono di Spade. Questa è Hawkins, non Westeros. Questo sono io che mi difendo dalle accuse di Millie Bobby Brown. sono un animo sensibile e spiego che c’è una logica dietro che non ha nulla a che vedere con la sensibilità. Quindi ecco a te, Millie

Per adesso non possiamo ancora scoprire se effettivamente i creatori dell’amatissima Stranger Things abbiano accolto le “richieste” del loro cast decidendo di far fuori qualcuno dei protagonisti, quindi non ci resta che aspettare ancora un po’ per poter finalmente apprezzare la quinta e ultima stagione della serie.

Non perderti anche:
Stranger Things, il cast “sceglie” il Mind Flayer della nuova stagione [VIDEO]
Stranger Things 5 stagione: trama, uscita, streaming e news
Chi ha creato il Demogorgone in Stranger Things?