Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » É morto Silvio Berlusconi: come cambia la programmazione televisiva in Italia oggi

É morto Silvio Berlusconi: come cambia la programmazione televisiva in Italia oggi

Silvio Berlusconi è morto questa mattina. Il magnate italiano dei media era malato da tempo di leucemia, e aveva di recente sviluppato un’infezione polmonare che ne aveva aggravato le condizioni: Berlusconi si è spento stamattina alle 9.30 al San Raffaele di Milano. Presenti al San Raffaele i figli di Silvio Berlusconi e il fratello Paolo. Non è ancora stato comunicato il luogo dei funerali, che dovrebbero tenersi nel Duomo di Milano o nella Basilica di Sant’Ambrogio.

La morte di una figura chiave per l’Italia degli ultimi decenni come quella di Silvio Berlusconi stravolgerà i palinsesti televisivi italiani nella giornata di oggi. A partire innanzitutto da quello di Mediaset, dove verranno eliminati su Rete 4 e Canale 5 tutti i programmi, serie televisive, film (a parte un film che andrà in onda dalle 18 alle 20) e soap opera previsti in precedenza: su Canale 5 è andato in onda dalle 10.40 lo Speciale TG5, fino alle 13.00. Poi il TG normale, quindi torna lo Speciale TG5 dalle 13.45 alle 18.25. A seguire un film, poi alle 20.00 il TG5 e a seguire di nuovo lo Speciale TG5 fino a mezzanotte (fonte: Tv Sorrisi e Canzoni). Lo Speciale TG5 ripercorrerà la vita e la carriera di Silvio Berlusconi, e andrà in onda in contemporanea anche su Rete 4, mentre non ci sono al momento notizie su possibili stravolgimenti della programmazione televisiva sull’altra rete principale Mediaset, ovvero Italia Uno.

Su Rai Uno non andrà in onda la serie televisiva Sei Sorelle inizialmente prevista alle 16.05: al suo posto uno speciale su Silvio Berlusconi. La maggior parte dei programmi in onda su Rai Uno oggi tratteranno della morte di Berlusconi, compreso uno Speciale di Porta a Porta in prima serata. Previsti Speciali anche su LA7 e in generale su tutte le reti televisive nazionali.