in ,

Shadow and Bone avrà una seconda stagione, ora è ufficiale

shadow and bone

Shadow and Bone si è rivelato essere uno dei colpi migliori di Netflix. Tratta dall’omonimo romanzo fantasy di Leigh Bardugo (qui per vedere quali sono le principali differenze tra la serie tv e il libro) vede tra i protagonisti principali Ben Barnes e una giovanissima Jessie Mei Li, rispettivamente nel ruolo di Darkling e di Alina Starkov.

Arrivata sul catalogo Netflix lo scorso 23 aprile, Shadow and Bone ha subito catturato l’attenzione del pubblico, riscuotendo il consenso sia dei soli spettatori che dei lettori della saga letteraria. Una situazione ben diversa, dunque, da quella che si era creata quando si decise di fare una serie tv su Shadowhunters. Il telefilm tratto dai libri di Leigh Bardugo è rimasto in Top Ten per oltre un mese dopo il suo debutto, e moltissime erano le aspettative che erano state riposte non solo dai fan ma dalla stessa piattaforma streaming.

Le aspettative in merito erano talmente alte che lo stesso servizio streaming pare avesse una fiducia incrollabile nel progetto, o se non altro abbastanza da rinnovare ufficiosamente la serie tv per una seconda stagione. Tuttavia non c’erano state delle effettive conferme in merito, e nessuno dei vertici si era effettivamente esposto sull’argomento. Fino a ieri.

Oramai lo possiamo urlare a gran voce: Netflix ha ufficialmente rinnovato Shadow and Bone per una seconda stagione.

La notizia ha certamente portato la gioia nel cuore dei fan, ma vediamo di raccogliere insieme quali sono le notizie che finora abbiamo sulla serie tv e su questa seconda stagione. A cominciare dal tanto atteso annuncio. La notizia del rinnovo di Shadow and Bone è stata infatti riportata dal sito What’s On Netflix, e lo stesso servizio streaming ha confermato la cosa durante l’evento Geeked Week. In seguito è anche comparso sul profilo Instagram della serie tv un video annuncio da parte del cast che ne annunciava l’effettivo rinnovo.

Contemporaneamente sono poi comparsi annunci e foto anche sui profili privati dei vari attori del cast di Shadow and Bone. Tra questi spicca inevitabilmente Ben Barnes, che ha postato una foto con una serie di cicatrici sul viso che potrebbero preannunciare nuovi scontri.

Le domande che sono però più ricorrenti, quando sappiamo del rinnovo di una serie tv, riguardano la sua messa in onda e la trama che si andrà a trattare. Per quel che riguarda la prima domanda purtroppo non abbiamo ancora risposte certe, dal momento che non è stato annunciato nemmeno l’inizio delle riprese. Possiamo solo crogiolarci nel fatto che presto vedremo un seguito alle storie dei nostri eroi preferiti.

Non ci sono delle effettive certezze nemmeno per quel che riguarda la trama della seconda stagione, sulla quale però possiamo fare delle supposizioni in base a ciò che abbiamo visto nella prima. Sappiamo già in partenza che l’obiettivo della serie tv è quello di coprire due saghe letterarie: quella della Trilogia Grisha e la Duologia di Sei di Corvi. Sul finire della prima stagione abbiamo visto Alina, Kirigan, Kaz, Inej, Jesper e Mal tornare a Novokribirsk, e durante questo viaggio avremmo anche dovuto vedere l’Evocaluce e il Darkling distruggere la Faglia. La cose però sono andate diversamente, e dopo lo scontro Alina e Mal si sono diretti a Ketterdam. È dunque probabile che sarà da qui che ripartiremo con la seconda stagione di Shadow and Bone, tra nuove avventure e, in via ipotetica, l’introduzione di nuovi personaggi.

Di certo ritroveremo tutto il cast principale, mentre se dovessero esserci nuovi e interessanti arrivi sarete i primi a saperlo. Non mancheremo infatti di tenervi aggiornati con tutte le notizie relative a la seconda stagione di Shadow and Bone.

Written by Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

Blossoms Shanghai

Blossoms Shanghai, il teaser della serie di Wong Kar-Wai

Barry

Barry: la recensione della dark comedy di Bill Hader