Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » FeST – Ecco il programma del Festival delle Serie Tv a Milano tra ospiti e anteprime

FeST – Ecco il programma del Festival delle Serie Tv a Milano tra ospiti e anteprime

Dall’11 al 14 ottobre si terrà a Milano il FeST, Festival delle Serie Tv. Sarà il Santeria Social Club del capoluogo lombardo a ospitare questo evento con protagoniste le Serie Tv. I grandi player che parteciperanno a queste giornate sono: Fox Networks Group Italy, Amazon Prime Video, Discovery, Infinity, Netflix, Rai, Sky e TIMVISION. Ognuno di essi porterà ospiti, attori e anteprime dei propri prodotti.

Il FeST nasce da un’idea di Marina Pierri e Giorgio Viario e nei mesi precedenti all’evento si sono tenute alcune tappe di quello che è stato definito come il Road to FeST, una sorta di preparazione a questo grande weekend. Noi di Hall of Series abbiamo partecipato alla proiezione in anteprima italiana di Patrick Melrose presso il Santeria Social Club di Milano (ne abbiamo poi parlato in questo articolo).

A presenziare l’intero evento sarà Flavio Parenti (1993, Un medico in famiglia). Presenterà le varie attività e racconterà ai partecipanti aneddoti e curiosità sulla sua carriera.

Ecco il programma completo di FeST, il Festival delle Serie Tv che si terrà a Milano dall’11 al 14 ottobre. Noi ci saremo, e voi?

serie tv

Giovedì 11 ottobre

Ore 18:15Girls Just Wanna Binge-Watch: incontro con Valentina Ariete, Eva Carducci e Gabriella Giliberti. Si discuterà di come le Serie Tv abbiano cambiato e stiano cambiando il ruolo delle donne che lavorano dietro le quinte delle produzioni del grande e del piccolo schermo.

Ore 19:00 – Scrivere e interpretare le donne: Gomorra – La Serie e Il Miracolo. Si parlerà del talento delle donne nelle Serie Tv. Saranno presenti Cristina Donadio (Scianel in Gomorra, che noi abbiamo intervistato) e Ivana Lotito (Azzurra). Ci sarà anche Elena Lietti che ne Il Miracolo interpreta Sole Pietromarchi.

Ore 19:30It’s no fiction: donne fra libri e serie. Questo incontro è dedicato ai personaggi femminili tra romanzi e adattamenti al piccolo schermo. Si parlerà ad esempio di The Handmaid’s Tale, L’Amica Geniale e Sharp Objects. Portavoce dell’incontro saranno Paolo Armelli e Valentina Barzaghi.

Ore 20:30Baby: incontro con i registi Andrea De Sica e Anna Negri, il collettivo GRAMS e con il produttore Nicola De Angelis. Verrà presentata Baby, Serie Tv targata Netflix in arrivo il 30 novembre. Al FeST verranno mostrate le prime immagini della serie con i resgisti, gli sceneggiatori e il produttore che racconteranno al pubblico la realizzazione di questo prodotto.

Ore 21:00Serial Cocktail & Music. Ci saranno Giorgio Cravero, Alessandro De Micheli, Dario Moroldo e Federica Palladini e le Serie Tv veranno raccontate dall’unione di un cocktail e di una canzone.

Ore 21:30The Romanoffs: proiezione in anteprima assoluta del primo episodio. Questa nuova serie targata Amazon è stata scritta e prodotta da Matthew Weiner, creatore di Mad Men. Al FeST verrà presentato il primo episodio in lingua originale (inglese e francese) senza sottotitoli. La serie sarà disponibile su Amazon Prime Video dal 12 ottobre (qui il teaser).

Ore 23:00Festa di apertura con DJ set.

Pagine: 1 2 3 4