Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » FeST – Ecco il programma del Festival delle Serie Tv a Milano tra ospiti e anteprime

FeST – Ecco il programma del Festival delle Serie Tv a Milano tra ospiti e anteprime

Domenica 14 ottobre

Ore 12:00Kidding: proiezione in anteprima dei primi due episodi. Dal 7 novembre questa serie con Jim Carrey sarà disponibile du Sky Atlantic. Al FeST si mostreranno i primi due episodi.

Ore 14:00Charlie Brooker: il futuro è qui. Violetta Bellocchio ripercorrerà la carriera di Charllie Brooker per giungere alla creazione di Serie Tv come Dead Set e Black Mirror.

Ore 14:30Will & Grace, pioniere della diversity. Al FeST verra qui presentato il tema della diversity e verranno mostrati due episodi della serie Will & Grace, tra cui il pilot. Presentano i giornalisti Paolo Armelli e Matteo B. Bianchi.

Ore 15:00Serie sbagliate che abbiamo amato. Matteo Bordone e Laura Tonini ci parlano di alcuni scheletri seriali.

Ore 16:00Incontro con Flavio Parenti, padrino della prima edizione del FeST.

Ore 16:30Una Serie Tv può salvarti la vita: rimedi seriali omeopatici. Presentano Antonio Cuomo, Giuseppe Grossi e Luca Liguori, Gabriella Giliberti sarà la moderatrice. Questo incontro vuole mostrare il potere curativo delle Serie Tv. Il titolo giusto può davvero curare le psicopatologie della vita quotidiana.

serie tv

Ore 17:00La compagnia del cigno. Incontro con Ivan Cotroneo che racconterà la serie prodotta da Rai Fiction e Indigo Film che ha scritto e diretto.

Ore 18:00Who is America: proiezione in anteprima del primo episodio. La serie, scritta e diretta da Sacha Baron Cohen, esplora la diversità umana attraverso diversi personaggi del panorama politico e culturale attuale americano. Dal 15 ottobre sarà disponibile su Sky Atlantic.

Ore 18:00Link: gli autori italiani, le serie, i flop. Incontro con Luca Barra e Fabio Guarnaccia. Verranno analizzati il cotenuto, la scrittura e la produzione di diversi script seriali.

Ore 19:00Ci vediamo al Peach Pit: gli anni ‘90 e la nascita di un immaginario pop. I Trentenni ci guidano nelle Serie Tv degli anni ’90, quando tutto ha avuto inizio.

Ore 20:00Le terrificanti avventure di Sabrina: proiezione in anteprima assoluta del primo episodio. Dal 26 ottobre sarà disponibile su Netflix. I giornalisti Maria Laura Ramello e Gianmaria Tammaro e la scrittrice Violetta Bellocchio introducono la serie. A seguire si vedrà in anteprima assoluta il primo episodio.

Leggi anche – Gli episodi musical più belli delle Serie Tv

Pagine: 1 2 3 4