in

Amazon annuncia Paper Girls, la serie tratta dal fumetto di Vaughan e Chiang!

paper girls

Per gli amanti dei fumetti, abbiamo un’altra grande novità all’orizzonte. Si tratta di Paper Girls, graphic novel di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang. I due nomi sono famosi, soprattutto Brian che ha lavorato per varie opere fumettistiche di grande lustro e non per ultimo è stato sceneggiatore di alcuni episodi di Lost.

Ma veniamo al titolo di oggi. Sempre più serie tv prendono spunto da graphic novel, per farne prodotti televisivi di successo. Il catalogo di Amazon Prime Video non vuole essere da meno (qui per conoscere le novità del catalogo), e tira fuori un titolo estremamente accattivante.

paper girls

Paper Girls racconta la storia di quattro ragazze che per lavoro consegnano i giornali in bicicletta. Una mattina come tante altre, mentre le ragazze sono intente a consegnare l’ennesimo giornale, la città viene invasa da una forza proveniente dal futuro. Qui due fazioni rivali si contendono il dominio del tempo e così le ragazzine da semplici postine saranno chiaramente coinvolte in questo conflitto, diventando le protagoniste della graphic novel.

I produttori esecutivi di Paper Girls, di cui fanno parte gli stessi Brian K. Vaughan e Cliff Chiang, sono estremamente fiduciosi per la riuscita di questo titolo e, anzi, ritengono che possa anche essere rivoluzionario. Proporranno su grande schermo una storia di grande cuore e dalle mille sfaccettature. Una storia che non sia semplicemente binaria, ma che possa “dar quel qualcosa in più che manca alle serie tv di oggi”.

Non sappiamo cosa dovremo aspettarci dopo questa coraggiosa affermazione, tuttavia la storia della graphic novel è tutt’altro che banale, e con la giusta attenzione per i dettagli e il background dei personaggi potrà uscirne fuori qualcosa di molto interessante. Non ci resta che attendere per conoscere ulteriori sviluppi.

Leggi anche – Amazon Prime Video: adesso puoi condividere il tuo account con altri utenti

Written by Enrico Zicari

Non ho nulla di figo e accattivante da scrivere. Sarebbe anche inutile visto e considerato che nessuno legge mai chi scrive gli articoli. Ad ogni modo se vi piacciono le mie idee, seguitemi. Senza giri di parole, qui si parla di serie tv, sintonizzatevi e gustatevi il risultato.

Queste Oscure Materie 2: rilasciato il trailer che rivela i nuovi personaggi