Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Amazon Prime Video, adesso puoi condividere il tuo account con altri utenti

Amazon Prime Video, adesso puoi condividere il tuo account con altri utenti

Amazon si sta finalmente mettendo al passo con la concorrenza – almeno per quanto riguarda lo streaming – con l’annuncio che i clienti di Prime Video potranno ora creare fino a sei diversi profili di visualizzazione su un unico account. Mentre Amazon ha lasciato il segno sui contenuti in streaming negli ultimi anni, grazie al successo di spettacoli come The Marvelous Mrs. Maisel, Jack Ryan e Homecoming, il suo servizio Prime Video era, fino a questa settimana, accessibile solo da un unico profilo.

La possibilità di creare più profili per personalizzare le watchlist e ricevere consigli su misura per i singoli utenti è qualcosa che i servizi rivali come Hulu e Netflix offrono da anni. Anche Disney+, appena lanciato lo scorso autunno, permette di creare fino a sette profili con un unico abbonamento. Amazon ha iniziato a distribuire i nuovi profili Prime Video questa settimana. I membri di Amazon Prime potranno ora creare fino a cinque profili aggiuntivi (oltre al proprio).

Tutti dovranno comunque effettuare il login con l’e-mail e la password del membro principale dell’account. Il tuo profilo Prime Video individuale ti permetterà di creare una watchlist, di riprendere da dove hai lasciato lo show e di trovare facilmente altri contenuti da guardare in base alla tua attività di streaming. I genitori possono anche impostare un profilo Prime Video Kids, che mostrerà solo spettacoli e film classificati per bambini dai 12 anni. C’è anche la possibilità di impostare una serie di controlli parentali per limitare ulteriormente ciò che i bambini stanno guardando.

Se sei un membro di Amazon Prime, puoi iniziare ad aggiungere utenti al tuo account Video Prime ora. Se invece sei ancora titubante, sappi che c’è uno sconto per gli studenti universitari ed è veramente semplice attivare un account (oltre che economico).

LEGGI ANCHE – Amazon Prime Video: tutte le novità in arrivo questa settimana (6 luglio–12 luglio)