Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » One Piece tornerà con una seconda stagione! Eiichiro Oda ha annunciato il rinnovo (e una sorpresa)

One Piece tornerà con una seconda stagione! Eiichiro Oda ha annunciato il rinnovo (e una sorpresa)

One Piece, l’atteso live action del manga di Eiichiro Oda, è arrivato su Netflix ed ha superato ogni aspettativa. I fan della storia originale, che quando era stato annunciato il progetto temevano si sarebbe rivelato un flop, sono stati costretti a ricredersi. La serie tv è riuscita ad adattare la popolare storia dell’avventura di Luffy e della sua ciurma, dando vita a uno show divertente e pieno di azione. Inoltre gli attori scelti per portare sullo schermo i personaggi disegnati da Eiichiro Oda si sono rivelati all’altezza del compito. I fan si chiedevano se la serie tv sarebbe stata rinnovata per una seconda stagione, proprio in virtù degli ottimi risultati che sta registrando.

La risposta finalmente è arrivata in queste ore: Netflix ha rinnovato One Piece per una stagione 2.

A dare l’annuncio in un video, che è stato postato sui canali social della piattaforma di streaming, è stato Eiichiro Oda in persona. Il creatore del manga di successo ha voluto ringraziare per il loro supporto i fan storici della storia della Ciurma di Cappello di Paglia, ma anche coloro che hanno vissuto questa avventura per la prima volta grazie al live action di Netflix. Infine ha annunciato che, dopo appena due settimane dal rilascio, il colosso dello streaming ha deciso di dare fiducia al progetto e rinnovarlo per un nuovo ciclo di episodi.

Ha anticipato ai fan più impazienti che ci vorrà un po’ di tempo prima che la seconda stagione possa vedere la luce. Per ingannare l’attesa, ha lanciato un piccolo scoop e ha presentato un membro della ciurma che verrà introdotto in One Piece 2. Il disegno, che viene mostrato alla fine del video, mostra Tony Tony Chopper, uno dei personaggi più amati dal fandom che farà il suo ingresso nei prossimi episodi. Nella seconda stagione della serie tv torneranno sicuramente gli attori che abbiamo conosciuto nei primi episodi: Iñaki Godoy, Mackenyu, Emily Rudd, Jacob Romero e Taz Skylar.

La produzione della nuova stagione potrebbe procedere un po’ più lentamente a causa dello sciopero, che attualmente sta paralizzando Hollywood. A quanto pare però gli sceneggiatori sono a buon punto nella scrittura di One Piece 2. Marty Adelstein, CEO del Tomorrow Studios che produce la serie tv, ha anticipato a Variety che i copioni sono già pronti:

Realisticamente, speriamo, che possa essere pronta tra un anno, se procediamo molto rapidamente. In un periodo compreso tra un anno e 18 mesi, potremmo essere pronti per la messa in onda.”

Tutti gli episodi della prima stagione di One Piece, la serie tv originale Netflix ispirata al manga di Eiichiro Oda, sono presenti sulla piattaforma di streaming.