Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Neil Patrick Harris torna in pista: sarà il nuovo Conte Olaf di Netflix

Neil Patrick Harris torna in pista: sarà il nuovo Conte Olaf di Netflix

Si sono concluse le trattative con la Paramount Tv: Neil Patrick Harris è ufficialmente nel cast di Una serie di sfortunati eventi dove interpreterà il Conte Olaf.

La serie di Netflix sarà diretta da Barry Sonnenfeld, affiancato nella produzione esecutiva da Daniel Handler, autore dei romanzi con lo pseudonimo di Lemony Snicket.

Le riprese della prima stagione, che sarà composta da 13 episodi, inizieranno nel mese di aprile a Vancouver e verrà lanciata probabilmente nel 2017.

La storia, resa nota dai romanzi prima e dal film in seguito, narra le vicende dei tre fratelli Baudelaire, Violet, Klaus e Sunny, rimasti orfani di entrambi i genitori a causa di un misterioso incendio. I tre vengono affidati ad un parente, il Conte Olaf, attore fallito e uomo astuto. Interessato solo alla loro eredità, farà di tutto per riuscire nel proprio intento ma i tre ragazzi, attraversando “una serie di sfortunati eventi” riusciranno a cavarsela grazie alle loro capacità, fino a scoprire un terribile segreto che il perfido Conte nasconde.

Conte Olaf
Conte Olaf
Neil Patrick Harris avrà, quindi, il difficile compito di vestire i panni del bizzarro ed eclettico Conte Olaf, reso celebre nel film del 2004 dall’intramontabile Jim Carrey.

Sarà una grande sfida per l’attore , noto agli appassionati di serie tv per aver interpretato Barney Stinson, il Casanova del ventunesimo secolo nella sitcom How I Met Your Mother. Lo ricordiamo anche per aver preso parte alla quarta stagione di American Horror Story: Freak Show di Ryan Murphy e come guest star in Glee nei panni di Bryan Ryan, ricevendo anche un Emmy per la sua straordinaria performance nell’episodio “Continua a sognare”.

Nel cast di Una serie di sfortunati eventi sono stati confermati anche Patrick Warburton nei panni di Lemony Snicket, narratore della storia e pseudonimo dell’autore Daniel Handler, Malina Weissman (la giovane Kara Zor-El in Supergirl) ed il giovane esordiente Louis Haynes, che interpreteranno rispettivamente Violet e Klaus Baudelaire.