Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Narcos – Lo showrunner afferma che l’addio di Pedro Pascal non fu di natura conflittuale

Narcos – Lo showrunner afferma che l’addio di Pedro Pascal non fu di natura conflittuale

Narcos è andata in onda dal 2015 al 2017 sulla piattaforma Netflix (dove puoi trovarla tutt’ora in streaming). Qui Pedro Pascal ha interpretato l’agente della Drug Enforcement Administration (DEA) Javier Peña.
L’attore ha lavorato per due stagioni, e l’obiettivo del suo personaggio era catturare il miliardario narcoterrorista e boss della droga Pablo Escobar (interpretato da Wagner Moura). A proposito di quest’ultimo, qui il figlio di Pablo Escobar si è espresso sulle imprecisioni storiche nella serie. Javier Peña è stato successivamente incaricato di sconfiggere un altro cartello nella terza stagione e così, Pascal ha lasciato la serie definitivamente.

Raramente una serie ha ottenuto un successo crescente di stagione in stagione. Narcos sembrava destinata a continuare il suo percorso di successo, soprattutto con Peña che all’epoca era uno dei migliori personaggi di Pedro Pascal. Qui l’attore ha parlato del suo “metodo psicotico” a livello attoriale. Ma lo show ha scambiato la suspense sullo schermo con il dramma della vita reale: dopo tre stagioni, la serie si è conclusa, aprendo la strada alla serie spin-off del 2018.

Si dice che l’uscita di scena di Pedro Pascal da Narcos sia stata burrascosa. Ma lo showrunner della serie afferma contrario

Narcos: Messico è una sorta di successore spirituale della quarta stagione della serie originale, ma ha portato a chiedersi perché il crime drama ambientato in Colombia abbia cambiato location.
Inoltre, lo show ha scambiato il protagonista di lunga data Javier Peña con nuovi protagonisti. Il vero Javier Peña, che ha indagato su Pablo Escobar e sul Cartello di Medellín, è stato consulente della serie. La co-star di Pedro Pascal in Narcos, Boyd Holbrook, che interpretava l’agente Steve Murphy, ha lasciato la serie prima della terza stagione.

Pascal, invece, è stato presente nello show per l’ultima stagione, per garantire ai fan un legame emotivo con la storia.

Ma la permanenza in Narcos non era destinata a durare. Secondo Eric Newman, showrunner di Narcos, la star era ben consapevole della sua uscita di scena dopo la terza stagione. Ciò ha portato l’attore a confrontarsi con l’idea di far morire il suo personaggio piuttosto che lasciare aperta la porta del cameo.

Tutto ciò ha portato una carriera prolifica per Pascal. Infatti, da quel momento ha preso parte a progetti ricchi di successo, l’ultimo intitolato The Last of Us. A tal proposito, proprio qui abbiamo parlato del significato dell’ultima battuta nella prima stagione dell’ultimo successo di HBO.