Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Mike & Molly fu cancellato per la perdita di peso di Melissa McCarthy? Svelata la bufala

Mike & Molly fu cancellato per la perdita di peso di Melissa McCarthy? Svelata la bufala

Il cast della serie televisiva Mike & Molly era guidato da Mike Biggs (Billy Gardell) e Molly Flynn (Melissa McCarthy), due personaggi che si innamorano dopo essersi incontrati a una riunione degli Overeaters Anonymous, gettando le basi per un’esplorazione comica e al tempo stesso toccante delle relazioni, dei problemi di peso e delle svolte imprevedibili della vita.
L’ambientazione dello spettacolo, che andava in onda sull’emittente televisiva CBS, a Chicago e la sua attenzione alle sfide quotidiane, tra cui le lotte per la perdita di peso, hanno risuonato in un ampio pubblico, rendendolo più di una semplice commedia, bensì un riflesso delle esperienze della vita reale.

Lo show Mike & Molly si è concluso bruscamente nel 2016 e si è speculato sul fatto che fosse stata cancellata a causa della perdita di peso degli attori

L’interpretazione di Molly Flynn da parte di Melissa McCarthy non è stato solo un ruolo che ha segnato la sua carriera, ma l’ha portata alla ribalta e l’ha resa un nome famoso a Hollywood.
Il suo eccezionale talento ha portato l’attrice a girare i suoi migliori film, come Bridesmaids e The Heat, dimostrando ulteriormente la sua versatilità. Tuttavia, nonostante il successo e la crescente popolarità di Mike & Molly, lo show ha incontrato una fine inaspettata nel 2016. La sua improvvisa cancellazione dopo sei stagioni ha scatenato diverse speculazioni e voci, in particolare a causa della notevole perdita di peso della McCarthy e se questa abbia influito sulla dinamica e sulla trama dello show.

Si trattava però di una bufala, parte di uno schema per promuovere pillole dimagranti.
Come ha rivelato Snopes, questa disinformazione è stata deliberatamente diffusa per ingannare il pubblico e sfruttare l’immagine pubblica della McCarthy e il suo percorso personale di salute. Questa falsa notizia è stata riportata da TMZ News, una pagina web che ha cercato di ingannare i suoi lettori facendo credere di essere il vero sito di divulgazione di news. Queste false narrazioni, pur attirando l’attenzione, non avevano alcun fondamento nella realtà per quanto riguardava la cancellazione dello show.

La vera ragione della fine di Mike & Molly è da ricercarsi in decisioni commerciali.
Secondo quanto riportato da Deadline, la fine dello show era legata alla necessità di stipulare un nuovo contratto di licenza tra lo studio di produzione e il network, cosa che spesso accade quando uno show dura sei stagioni. Ciò significava anche che il network avrebbe dovuto rinegoziare i contratti del cast. Dato che il profilo di McCarthy era molto più importante rispetto all’inizio dello show nel 2010, la star avrebbe probabilmente chiesto uno stipendio molto più alto. Anche se non c’è stata una conferma concreta, le considerazioni contrattuali e finanziarie sono state probabilmente fattori chiave nel decidere il destino dello show.

Melissa McCarthy svela una sua paranoia: «Non riesco a guardare Gilmore Girls»