Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Matthew Perry, Sean Penn lo ricorda tristemente: «È tragico, ma non posso dire di essere sorpreso»

Matthew Perry, Sean Penn lo ricorda tristemente: «È tragico, ma non posso dire di essere sorpreso»

Tra le numerose guest star che hanno recitato in Friends, c’era anche Sean Penn. L’attore, che ha partecipato a due puntate della celebre sitcom, ha recentemente parlato della tragica morte di Matthew Perry, affermando di averlo elogiato durante il loro ultimo incontro. Durante una conversazione in occasione del Piers Morgan Uncensored, infatti, ha detto: “Non posso affermare di averlo conosciuto bene, ma mi è piaciuto molto. L’ho visto di recente, e stavamo entrambi prendendo un volo in partenza dall’aeroporto di Los Angeles, e gli ho fatto i complimenti per quello che sapevo del suo libro“. Ricordiamo che Matthew Perry ha scritto un libro di memorie, intitolato Friends, Lovers, and the Big Terrible Thing, in cui ha parlato senza remore della sua lotta alla dipendenza da droga e alcol. Sean Penn ha dunque continuato, ammettendo di non aver letto il libro ma di aver letto diverse interviste fatte a Matthew Perry, in cui quest’ultimo parlava di ciò che ha dovuto affrontare: “Sembrava che ne parlasse, lo avesse affrontato ed era molto intelligente e audace al riguardo. E ha offerto generosamente la sua esperienza alle persone per essere d’aiuto. È tragico, ma non posso dire di essere rimasto terribilmente sorpreso. Non so cosa riferisca l’intero coroner e tutto il resto, ma so che nel corso degli anni aveva causato molti danni ai suoi organi”

Sean Penn si è detto dispiaciuto, ma purtroppo non sorpreso dalla morte di Matthew Perry

Sean Penn ha ammesso di essere dispiaciuto, ma non particolarmente sorpreso dall’accaduto, dato che gli anni di abusi potrebbero aver causato numerosi problemi agli organi di Matthew Perry. Il pluripremiato attore ha poi voluto elogiare ancora una volta Perry, affermando: “Ha avuto modo di lasciarsi alle spalle quella storia e di dare molta gioia a molte persone con il suo talento. Quindi auguro ogni bene alla sua famiglia“. Ricordiamo, inoltre, che Matthew Perry voleva essere ricordato proprio per il suo desiderio di aiutare le persone parlando anche della propria dipendenza, non soltanto per Friends. In occasione di un’intervista di un anno fa, aveva affermato: “Vorrei essere ricordato come qualcuno che ha vissuto, ha amato pienamente. E la cosa fondamentale è che voglio essere ricordato come qualcuno che voleva aiutare le persone. Questo è quello che voglio. La cosa migliore di me è che se qualcuno viene da me e dice: ‘Non riesco a smettere di bere, puoi aiutarmi?’ Posso dire ‘sì’ e posso davvero aiutarlo

Matthew Perry, la biografia: un grande, terribile amico