Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Mare Fuori 3 – Il regista chiarisce un dettaglio decisivo sul finale della terza stagione

Mare Fuori 3 – Il regista chiarisce un dettaglio decisivo sul finale della terza stagione

Attenzione: evitate la lettura se non volete imbattervi in spoiler sulla terza stagione di Mare Fuori

Negli ultimi anni le serie tv italiane stanno sorprendendo positivamente il pubblico, riuscendo a superare gli stereotipi di una tv che per anni è stata considerata inferiore rispetto a quella degli altri stati. Merito di ciò è il grande successo di prodotti come Mare Fuori, che hanno arricchito il catalogo di RaiPlay, riuscendo a dimostrare che anche noi italiani, quando vogliamo, riusciamo a creare prodotti degni di nota.

Con un cast quasi interamente formato da giovani attori alle prime esperienze, a eccezione degli adulti della serie, tra i quali figurano nomi già noti al panorama seriale come quello di Carolina Crescentini, la Corinna dell’iconica Boris, Mare Fuori è riuscita a farsi strada tra i pregiudizi, conquistando in breve tempo il cuore dei suoi numerosi fan.

Le storie dei giovanissimi detenuti del carcere minorile di Nisida, i racconti delle loro vite spezzate, quei canti di speranza rivolti al mare che illumina le notti dietro le sbarre, hanno emozionato grandi e piccoli, accompagnandoci per tre stagioni di successo.

Ma l’ascesa di Mare Fuori non è ancora pronta per arrestarsi. Il cliffhanger conclusivo della terza stagione dello show ha lasciato le porte aperte a una nuova stagione, che si prefigura piena di colpi di scena.

mare fuori 3 (640x380)

Un tenero bacio, la gioia di un amore che sembrava finalmente pronto a sbocciare e poi il dramma: il conflitto tra Rosa e il padre, Carmine che prova a salvare la situazione, un colpo di pistola che parte fuori dalla scena, invisibile agli spettatori.

È così che si conclude la terza stagione di Mare Fuori, lasciandoci nel dubbio. Quel proiettile ha colpito qualcuno? Diremo addio ad altri personaggi nel prossimo capitolo della serie?

A queste e altre domande ha provato a rispondere Ivan Silvestrini, che tramite un box domande sui suoi profili social ha fornito alcune risposte ai fan, lasciando però diversi misteri irrisolti che hanno alimentato la curiosità degli spettatori.

Il regista chiarisce innanzitutto che nel girare la quarta stagione dello spettacolo saranno necessarie alcune cautele: «Registrerò scene fuorvianti per rendere tutto inattendibile», dice a un fan preoccupato di dover aspettare almeno un anno per scoprire chi è veramente morto nel finale di serie. Tiktok e i suoi video, infatti, hanno già spoilerato troppe volte il contenuto delle puntate e Silvestrini questa volta vuole proteggersi da ogni rischio.

Ma la risposta più interessante arriva alla domanda di un utente che chiede informazioni su quel colpo di pistola finale: ci sarà un morto o un ferito? Le parole di Silvestrini sono tutt’altro che rassicuranti: «Certo, se quel colpo andasse a vuoto sarebbe il più moscio dei cliffhanger nella storia della serialità».

Una risposta non esaustiva, ma che ci conferma una cosa fortemente temuta: qualcosa in quei minuti finali è successa davvero. La speranza a questo punto è che lo show non deciderà di portarci via un altro dei personaggi principali.

Se lo sparo avesse ucciso Carmine, anche l’ennesimo protagonista originale della storia andrebbe via. Un’uscita di scena che potrebbe non essere accolta positivamente dai fan, che nel corso della terza stagione hanno già dovuto dire addio a diversi volti noti, tra cui quello di Filippo.

E di perdite importanti lo spettacolo ne ha avute altre, in particolare quello della Crescentini, la direttrice dell’istituto che ha sconvolto tutti con un inaspettato addio allo show. Ma sul suo possibile ritorno Silvestrini rassicura: «Beh, non è morta».