Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Mare Fuori e il “mistero” della sedia immaginaria: «È rimasta seduta per aria» (VIDEO)

Mare Fuori e il “mistero” della sedia immaginaria: «È rimasta seduta per aria» (VIDEO)

Un “mistero” sta coinvolgendo da ore i fan di Mare Fuori. Si parla del possibile ritorno di Ciro Ricci? Come mai l’attore che interpretava Chiattillo è ovunque? Perché Carmine sbatte sui muri? Macché: la questione è un’altra, e riguarda una sedia. Una sedia immaginaria.

La notizia è vera, anche se qualcuno potrebbe pensare legittimamente il contrario: i fan di Mare Fuori, infatti, si stanno interrogando insistentemente a proposito della scena che trovate nel video che segue. Come mai? Perché la direttrice del carcere, interpretata da Lucrezia Guidone, si siede su una sedia che sembra non esistere.

Il tema appassiona parecchio, per qualche motivo. Ma visto il successo clamoroso della serie, appena tornata con la quarta stagione, non c’è da stupirsi granché. il video, intitolato con un eloquente “Ma solo io ho notato che la direttrice si è seduta su una sedia immaginaria?”, è stato postato due giorni fa su TikTok, ha già superato il milione di visualizzazioni ed è stato commentato da centinaia di utenti. “È rimasta seduta per aria”, sostiene qualcuno. “Si è semplicemente appoggiata con i gomiti”, scrive un altro. Molti, invece, evidenziano la possibilità che la direttrice possa essersi seduta sul bracciolo della sedia.

Scherzi a parte, cosa è successo davvero nella scena “incriminata” della quarta stagione di Mare Fuori?

Potrebbe trattarsi di un errore di montaggio che ha incluso un’inquadratura in cui l’attrice non pensava di essere in scena. Oppure, pur non essendo in primo piano, potrebbe aver ricercato una posizione coperta da una buona luce dopo aver chiuso l’interazione precedente. Sennò, la risposta potrebbe essere ancora più semplice: la direttrice non trova comode le sedie e preferisce star seduta per aria: chi siamo noi per giudicarla? D’altronde, ci ritroviamo con un personaggio – il già menzionato Carmine – che ama trascinarsi da un muro all’altro distribuendo caramelle per tutto il carcere, quindi perché stupirsi per una cosa del genere?

In ogni caso, il video è tra i più visti del momento sul tema Mare Fuori, un fenomeno mediatico con rari precedenti in Italia: alla fine dei conti, la vera notizia è questa.