in

Fukunaga darà vita a una Serie Tv su L’ultimo dei Mohicani

Il famosissimo film L’ultimo dei Mohicani avrà un adattamento televisivo per Paramount Television. La notizia del progetto sul romanzo di James Fenimore Cooper arriva dalle fonti della rivista Deadline.

A portare la trascinante storia sul piccolo schermo sarà Cary Fukunaga insieme a Nicholas Osborne. Alla serie collaborerà anche Nicole Kassell,attualmente coinvolta nella produzione di Watchmen con HBO.

Il regista di Bond 25 dirigerà il progetto

Fukunaga è al momento impegnato con la regia del prossimo film di 007 Bond 25. Il regista è ricordato nel mondo seriale per aver lavorato in progetti come True Detective e Maniac.

La trama de L’ultimo dei Mohicani prende vita durante la guerra dei sette anni, in particolare con il conflitto franco-indiano del XVII secolo per la supremazia del suolo americano. Sullo sfondo le vicende delle battaglie tra francesi e inglesi si incrociano con quelle delle tribù pellerossa di Uroni (alleati francesi) e Mohicani (alleati inglesi).

Sempre Fukunaga ha ammesso di essere un grandissimo fan della mitica storia di scontro tra civiltà sul suolo americano. La sua intenzione è quella di creare personaggi forti e volitivi della storia, insieme ai colleghi Kassell e Osborne. Vuole rendere questa serie un’opportunità di far rivivere e rendere noti gli antenati che hanno creato quell’identità che definisce la società americana sino ad oggi.

Era una guerra mondiale ancora prima che esistesse

La storia è già stata narrata molteplici volte

La storia narrata nel romanzo L’ultimo dei Mohicani è stata adattata per il cinema ben 9 volte: la prima versione del 1911 risale all’alba del grande schermo; nel 2004 è nata addirittura una serie animata ispirata al romanzo; l’ultima trasposizione cinematografica è invece del 1992 a cura di Michael Mann.

L’ultimo dei Mohicani di Mann ha contribuito a rendere le vicende del romanzo parte dell’immaginario collettivo. Il film premio Oscar vede Daniel Day-Lewis nei panni del protagonista Nathan “Occhio di falco”, un ragazzo bianco adottato da una tribù di Mohicani.

Ad oggi non sappiamo ancora con esattezza quando saremo in grado di esplorare quest’avventura di fratellanza, amore e coraggio. L’unica certezza è che torneremo presto a rivivere le storie spesso dimenticate dei nativi americani.

LEGGI ANCHE – Belgravia: dai produttori dei Downtown Abbey la serie tv sul romanzo storico Fellowes

Written by Chiara Quarantiello

Devo parlare con qualcuno degli universi che ho visitato e delle avventure che ho vissuto, tutto grazie al mondo delle serie tv. Ora non sto più in silenzio e lo racconto qui.

Malcolm In The Middle

I Simpson sono diventati un’esclusiva streaming di Disney+

Abbiamo preso in parola gli autori di Game of Thrones: ecco come finirà