Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Dai produttori di Downton Abbey arriva Belgravia, la Serie Tv ispirata al romanzo storico di Fellowes

Dai produttori di Downton Abbey arriva Belgravia, la Serie Tv ispirata al romanzo storico di Fellowes

Novità in arrivo per gli amanti delle serie televisive in costume.
Gareth Neame, produttore e creatore della celebre Downton Abbey, sarà in testa a questo nuovo show, intitolato Belgravia. La serie televisiva sarà composta da ben sei episodi ed è ispirata dal romanzo di Julian Fellowes.

Il progetto vedrà dunque lo stesso team che ha guadagnato un Oscar e un Emmy Award, la Carnival Films, azienda conosciuta per la produzione nel mondo di Hollywood. Oltre a Neame ci saranno come produttori esecutivi Nigel Marchant, Liz Trubridge e Julian Fellowes stesso. John Alexander sarà dietro la cinepresa, mentre Colin Wratten, conosciuto per la sua partecipazione in Killing Eve, figurerà nella produzione.

Ma di cosa parlerà Belgravia?

belgravia

Belgravia è ambientato nel 1800, è una storia di segreti e disonore nei quartieri alti della società londinese. Quando i Trenchard accolgono un invito a un ballo dell’alta società ospitato dalla Duchessa di Richmond nella fatidica sera della Battaglia di Waterloo, mette in moto una serie di eventi che avranno conseguenze per i decenni a venire.

Gareth Neame ha ovviamente commentato questo nuovo progetto che lo vedrà coinvolto:

Fellowes, nella storia, ha dipinto uno scenario meraviglioso della società del 19 ° secolo contro cui giocheranno l’intrigo e le lotte di potere dinastiche. Siamo lieti di collaborare ancora una volta con ITV e non vediamo l’ora di lavorare con Epix per presentare al pubblico degli Stati Uniti questa fantastica serie di eventi.

Attualmente sono stati aperti i casting per decidere chi farà parte della serie televisiva, la cui produzione inizierà questa primavera. Nel frattempo Neame ha diversi progetti che debutteranno nel corso di questo anno.
Per quanto riguarda Downton Abbey, sappiamo che il film è in post-produzione e debutterà nel mese di settembre. Lo scorso dicembre è stato rilasciato un teaser trailer a riguardo.

LEGGI ANCHE: BOOM – Durante Sanremo sono stati rilasciati DUE trailer de Il Nome della Rosa