Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Game of Thrones – Gli showrunner tenevano Kit Harington “in riga” con il primo pilot

Game of Thrones – Gli showrunner tenevano Kit Harington “in riga” con il primo pilot

Kit Harington ha trovato il successo internazionale con il ruolo di Jon Snow nella serie Game of Thrones. Un ruolo che riprenderà a breve: è infatti in lavorazione uno spinoff che lo vede protagonista nei panni di Jon (e noi ci siamo chiesti: perché proprio un sequel su Jon Snow, tra le decine di spin-off possibili?). George R.R. Martin, creatore dei romanzi da cui la serie HBO è tratta, ha confermato che l’idea di questo sequel spin-off è proprio di Harington.

L’attore inglese ha preso parte a Game of Thrones sin dall’inizio, sin dal primo pilot scartato, ben diverso da quello andato in onda (qui puoi leggere tutte le scene tagliate della prima stagione).

Del primo pilot si sa che Daenerys fosse interpretata da Tamzim Merchant, e non da Emilia Clarke come poi avvenuto lungo la serie, nel cast ci fossero altri attori poi sostituiti e solo brevi spezzoni sono stati mantenuti nella versione definitiva trasmessa dalla HBO.

A quanto pare Harington ha sempre avuto tanta paura che quel pilot venisse diffuso che i creatori della serie, Weiss e Benioff, lo hanno utilizzato “per tenerlo in riga”.

Kit Harington tema il pilot originale scartato

In un’intervista a The Guardian Harington ha parlato della sua esperienza in Game of Thrones e di come è iniziata.

“Non sapevamo come sarebbe andata, e non sapevamo se sarebbe andata bene. Ma era la HBO, e la televisione americana, quindi era un progetto di livello”.

Del primo pilot Harington ha detto: “Hanno fatto un sacco di errori, non sembrava buono, non aveva niente che lo facesse risaltare”.

In quel primo pilot Jon Snow indossava una parrucca ed era rasato, con una faccia “da bambino”. Secondo Harington quasi nessuno ha visto quel pilot, nemmeno lui l’ha fatto, ma i due creatori e showrunner della serie – DB Weiss e David Benioff – hanno una copia che hanno usato nel corso degli anni per tenere Harington “in riga”. Harington rivela:

“Loro dicevano che se li infastidivo e li facevo arrabbiare troppo, l’avrebbero rilasciato su YouTube. Ogni tanto mi mandavano degli screenshot, così, come minaccia”.

Dopo la fine di Game of Thrones, Harington ha preso parte alle serie tv Criminal: Regno Unito e Modern Love. Inoltre è entrato a far parte del Marvel Cinematic Universe interpretando Dane Whitman nel film Eternals (2021).

Game of Thrones, serie di grande successo internazionale, si è conclusa nel 2019 con un’ottava stagione molto divisiva, e molto odiata da molti spettatori. L’universo televisivo di GOT continua con House of the Dragon, il prequel focalizzato sulla Casa Targaryen. Debutterà su HBO il prossimo 21 agosto e, in contemporanea, verrà trasmesso su Sky Atlantic in versione originale.

Leggi anche – Kit Harington: 12 curiosità sull’attore, l’impavido Jon Snow di Game of Thrones