Vai al contenuto
Home » News » George R.R. Martin conferma il sequel su Jon Snow (nato da un’idea di Kit Harington)

George R.R. Martin conferma il sequel su Jon Snow (nato da un’idea di Kit Harington)

Jon Snow sarà davvero il protagonista assoluto di un sequel di Game of Thrones? Avevamo immaginato che la HBO avrebbe portato avanti il franchise della serie fantasy con molti nuovi progetti e che dopo House of the Dragon sarebbero arrivati altri spin-off. Tuttavia mai ci saremmo aspettati che Game of Thrones avrebbe avuto un sequel in cui sarebbe tornato uno dei personaggi più amati (e odiati) dello show. E invece Variety ha lanciato l’indiscrezione secondo cui sarebbe attualmente in lavorazione una serie sequel di Game of Thrones dedicata a Jon Snow. Fino ad ora si trattava solo di una voce che la HBO aveva commentato in maniera ironica, preferendo non svelare nulla. Ora la conferma è arrivata da una fonte decisamente affidabile: George R.R. Martin.

Lo scrittore della saga fantasy ha confermato che è in sviluppo un sequel dedicato a Jon Snow e ci ha dato altri dettagli.

George R.R. Martin ha annunciato che si chiamerà Snow e che dovrebbe continuare a raccontare la storia dell’ex erede del Trono di Spade. Ha confermato inoltre che Kit Harington riprenderà il ruolo di Jon Snow, aggiungendo che anzi è nata proprio dall’attore l’idea di realizzare un sequel incentrato sul suo personaggio. George R.R. Martin ha poi specificato che il progetto in realtà è in produzione già da molto tempo, ma che aveva preferito tenerlo segreto per volere della HBO. Ora che Variety ha lanciato la bomba e che Emilia Clarke in un’intervista ne ha confermato l’esistenza, ha deciso di parlare anche lui:

Snow è stata in fase di sviluppo praticamente dallo stesso tempo degli altri tre [spin-off] ma per chissà quale ragione non era stata mai annunciata o la notizia di essa non era mai stata diffusa… finora. Sembra che in un’intervista recente Emilia Clarke abbia già menzionato che Snow è stata un’idea di Kit. Quindi quello si può dire. Sì, è stata un’idea che ci arriva da Kit Harington. […] Il team di Kit mi è venuto a trovare a Santa Fe e ha lavorato con me e il mio team per sviluppare la serie. […] Non posso dirvi i nomi degli autori o showrunner ma Kit ha portato a bordo anche loro, ha il suo team personale e sono fantastici. “

Per il momento George R.R. Martin non ha potuto condividere altri dettagli con i fan, nè rispondere alla domanda che tutti vi stiamo ponendo: rivedremo altri attori del cast originale? Siamo curiosi di vedere se alla fine Snow vedrà davvero la luce e se riuscirà a riabilitare il criticatissimo finale di Game of Thrones. Voi cosa ne pensate?

Leggi anche – George R.R. Martin si lamenta delle insistenze dei fan per il nuovo libro della saga di Game of Thrones