Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Jonathan Majors condannato per molestie e aggressione, rischia un anno. Disney e Marvel lo licenziano

Jonathan Majors condannato per molestie e aggressione, rischia un anno. Disney e Marvel lo licenziano

Jonathan Majors è stato giudicato colpevole e condannato per le accuse di molestie e aggressione, formulate dall’ex fidanzata Grace Jabbari che l’attore aveva conosciuto nel corso delle riprese del film Ant-Man and the Wasp: Quantumania. E’ stato emesso il verdetto da parte di una giuria di Manatthan, che si è pronunciata ufficialmente in merito alle accuse di molestie e aggressione formulate dalla sopra citata Grace Jabbari, dopo che nel Marzo del 2023 l’attore venne arrestato a seguito di una denuncia per violenza domestica da parte di quest’ultima. Jonathan Majors è stato invece assolto da altre due accuse, quelle di aggressione intenzionale di terzo grado e di molestia aggravata di secondo grado.

A seguito della pronuncia della giuria, ci sarà da attendere quella del giudice Micheal Gaffey, che il 6 Febbraio 2024 sarà chiamato a emettere la sentenza: l’attore rischia fino a un anno di reclusione, stando a quanto riportato dalle principali testate americane. In attesa della sentenza del giudice, una prima ‘sentenza‘ è stata data già in campo professionale da Marvel e Disney, dato che l’attore è stato licenziato con effetto immediato, secondo quanto riportato da Variety e dai principali magazine americani.

Jonathan Majors non sarà più quindi Kang il Conquistatore, il principale villain della Saga del Multiverso dell’MCU, con gli Studios che si trovano ora a dover decidere se procedere a un recasting per il ruolo oppure, in alternativa, modificare l’intero arco narrativo previsto per il personaggio di Kang da qui al maggio del 2026, quando è prevista l’uscita al cinema di Avengers: The Kang Dinasty.

Quel che è certo è che Kang non sarà più interpretato da Jonathan Majors – che abbiamo visto anche nella serie tv Loki – come era inizialmente nelle previsioni: è scattato il licenziamento per l’attore, che rimane in attesa della sentenza del giudice a febbraio 2024.