Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Johnny Depp scrive una lettera dopo la vittoria al processo contro Amber Heard: «La verità non perisce»

Johnny Depp scrive una lettera dopo la vittoria al processo contro Amber Heard: «La verità non perisce»

E’ finita. Il processo mediatico più commentato di tutti i tempi si è concluso questa sera con la vittoria di Johnny Depp su Amber Heard, e la sentenza da parte della giuria che ha emesso il suo verdetto: ci fu diffamazione da parte di Amber Heard nei confronti dell’ex marito. Il risarcimento che Amber Heard sarà tenuta a pagare sarà molto ingente, ma inferiore alla somma richiesta da Johnny Depp, che a sua volta dovrà risarcire Amber Heard in merito alla controquerela di quest’ultima, sebbene per una somma molto inferiore rispetto a quella che dovrà pagare l’attrice (trovate tutti i dettagli sui risarcimenti qui).

Ci sarà tempo per analizzare tutto, ma intanto Johnny Depp – non presente durante la lettura della sentenza a Fairfax, in Virginia, dove si è svolto il processo in queste lunghe sei settimane – ha deciso di commentare la sentenza affidando i propri pensieri a una lunga lettera postata sui social, di cui qui vi riportiamo il contenuto:

Sei anni fa, la mia vita, la vita dei miei figli, delle persone più vicine a me e anche delle persone che per molti molti anni mi hanno supportato e hanno creduto in me è cambiata per sempre. Tutto in un battito di ciglia. False, molto serie e criminali accuse sono state mosse contro di me attraverso i media, che hanno innescato una raffica infinita di contenuti pieni di odio, sebbene nessuna accusa sia mai stata mossa contro di me.

E sei anni dopo, una giuria mi da indietro la mia vita. Sono veramente onorato. La mia decisione di proseguire questo caso, conoscendo molto bene l’altezza degli ostacoli legali che avrei dovuto affrontare e l’inevitabile spettacolo mondiale al quale avrei dato mia vita, è stata presa solo dopo una riflessione considerevole

Fin dall’inizio, l’obiettivo da raggiungere in questo caso era svelare la verità, indipendentemente dall’esito. Dire la verità era qualcosa che dovevo ai miei figli e a tutti coloro che sono rimasti fermi nel loro sostegno a me. Mi sento in pace sapendo di averlo finalmente fatto. Sono, e sono stato sempre, sopraffatto dalla effusione di amore e dal sostegno colossale e dalla gentilezza di tutto il mondo.

Spero che mia lotta per avere la verità sia d’aiuto ad altri, uomini o donne, che si sono trovati nella mia situazione e che coloro che li sostengono non si arrendono mai. Spero anche che si torni ad essere innocente fino a prova contraria, sia all’interno dei tribunali che nei media.

Voglio riconoscere il nobile lavoro del giudice, dei giurati, del personale giudiziario e degli sceriffi che hanno sacrificato il proprio tempo per arrivare a questo punto, e al mio team legale diligente e incrollabile che ha fatto un lavoro straordinario per aiutarmi a condividere la verità. Il meglio deve venire e un nuovo capitolo è finalmente iniziato

Veritas nunquam perit

La verità non perisce mai

lascimmiapensa1.com