Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Le condizioni di Jack Nicholson destano preoccupazioni: «Farà la fine di Marlon Brando»

Le condizioni di Jack Nicholson destano preoccupazioni: «Farà la fine di Marlon Brando»

Jack Nicholson è uno dei migliori attori della nostra generazione. Nella sua lunga e straordinaria carriera ha vinto tre volte il premio Oscar per la sua interpretazione in Qualcuno Volo’ sul Nido del Cuculo, Qualcosa è cambiato e Voglia di tenerezza. Ha recitato in alcuni dei migliori film che sono diventati dei cult come Easy Rider o Shining. L’ultima volta che è comparso sullo schermo risale al 2010 quando ha recitato al fianco di Reese Witherspoon, Paul Rudd e Owen Wilson nella commedia Come lo sai.

Sembra che Jack Nicholson stia vivendo da recluso perché affetto da demenza senile.

Una fonte anonima ha riferito a RadarOnline che gli amici dell’attore sono preoccupati perché “non vuole più affrontare la realtà ed è solo e triste. Secondo quanto è stato raccontato la star hollywoodiana vive da recluso nella sua tentacolare villa di Los Angeles su una montagna che una volta chiamava “Bad Boy Hill”, a causa ai suoi chiassosi vicini Warren Beatty e il defunto Marlon Brando. Fino a qualche anno fa Jack Nicholson non si perdeva una partita della sua squadra del cuore, i Los Angeles Lakers, ed era sempre seduto a bordo campo. Anche ai match di basket manca da oltre un anno: l’ultima volta che l’85enne è stato visto a una partita è stato nell’ottobre 2021 in compagnia di suo figlio Ray. La fonte ha raccontato:

Ha chiarito che la sua casa è il suo castello. Ma le persone vorrebbero solo che uscisse di casa e si presentasse per dire loro come sta – o almeno che rassicurasse la gente che sta bene. Jack è in contatto con alcuni parenti – in particolare Ray, il suo protetto, di cui è così orgoglioso – ma i suoi giorni di socializzazione sono finiti da tempo“.

Gli amici hanno paura che l’attore stia vivendo da recluso, perché le sue condizioni di salute sono peggiorate. Hanno paura, infatti, che Nicholson stia percorrendo la stessa strada del suo amico di lunga data Marlon Brando, che negli ultimi anni ha vissuto come un recluso prima di morire all’età di 80 anni nel 2004.“Brando è morto da recluso dopo aver condotto una vita così ricca e chiassosa, e gli amici di Jack stanno facendo paragoni” ha detto la fonte. Diversi addetti ai lavori hanno lasciato intendere che Jack Nicholson potrebbe soffrire di demenza senile e che a questo potrebbe essere legata la sua decisione di non farsi vedere in pubblico. D’altra parte Radar Online ha ricordato che, se l’attore si era ritirato nel 2013 dalla recitazione, era perché non riusciva più a ricordare le battute. Un amico dell’attore aveva detto nel 2021:

Jack ed io siamo amici da anni e lui non esce più di casa… Penso che suo figlio e sua figlia si stiano prendendo cura di lui ora. La comunità di Mulholland Drive è piuttosto unita e sono tutti preoccupati per lui. Fisicamente sta bene, ma la sua mente è andata. È davvero triste vedere un attore così talentuoso, come Jack, uscire in questo modo”.

Facciamo un grande in bocca al lupo a Jack Nicholson e speriamo che le sue condizioni non siano gravi.