Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Buone notizie per i fan di Miyazaki: Il ragazzo e l’airone arriva su Netflix

Buone notizie per i fan di Miyazaki: Il ragazzo e l’airone arriva su Netflix

Buone notizie per i fan di Hayao Miyazaki: la sua ultima fatica, Il ragazzo e l’airone, sarà presto disponibile su Netflix.

Era un annuncio nell’aria: la pellicola, vincitrice nelle ultime settimane dell’Oscar dedicato al miglior film d’animazione (questi tutti i vincitori del 2024), si aggiungerà alla filmografia integrale di Miyazaki su Netflix. E consolida il rapporto quadriennale tra lo streamer e lo Studio Ghibli, storico studio cinematografico giapponese di film d’animazione: i film dello studio, infatti, sono presenti in catalogo dal 2020. L’arrivo de Il ragazzo e l’airone è, in tal senso, un graditissimo aggiornamento.

L’annuncio ufficiale di Netflix, pubblicato nelle ultime ore sui vari social.

“Il ragazzo e l’airone arriverà su Netflix! L’acclamato film di animazione vincitore di un premio Oscar, disegnato, scritto e diretto Hayao Miyazaki sarà presto disponibile”.

Non è dato sapere al momento la data di rilascio de Il ragazzo e l’airone (questa la nostra recensione, pubblicata pochi giorni dopo lo sbarco al cinema) su Netflix, ma vista la natura dell’annuncio e il recente passaggio al cinema della pellicola, è probabile che si dovrà attendere almeno un mese per l’inserimento all’interno del catalogo. Vi aggiorneremo non appena avremo notizie certe a riguardo.

Quella che segue è invece la sinossi ufficiale de Il ragazzo e l’airone

Spinto dal desiderio di rivedere sua madre, Mahito, un ragazzo di 12 anni, si avventura in un regno abitato dai vivi e dai morti. un luogo fantastico dove la morte finisce e la vita trova un nuovo inizio. Una storia sul mistero della vita e la creazione, in omaggio all’amicizia, direttamente dalla mente del maestro Hayao Miyazaki.

Vi lasciamo con un approfondimento dedicato ad Hayao Miyazaki (“un cinema che fa bene al cuore”, come scrivemmo qualche tempo fa): nell’articolo in questione, abbiamo infatti classificato i suoi cinque film più belli (Il ragazzo e l’airone rientrerà nel prossimo aggiornamento della classifica).