Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il Problema dei 3 Corpi, i primi pareri sulla nuova serie Netflix: «Sembra di rivedere Lost»

Il Problema dei 3 Corpi, i primi pareri sulla nuova serie Netflix: «Sembra di rivedere Lost»

Il Problema dei 3 Corpi è una nuova serie firmata Netflix che a breve verrà distribuita dalla piattaforma streaming. Creata dagli ideatori di Game of Thrones David Benioff e D.B.Weiss con Alexander Woo, la serie ha confuso gli spettatori che hanno potuto vedere la serie in anteprima. Il pubblico di Series Mania, manifestazione dedicata alla serialità di Lille, ha infatti rilasciato dei pareri contrastanti su questo nuovo prodotto Netflix.

Il Problema dei 3 Corpi ha ricevuto opinioni contrastanti

L’attore Malick Bauer, parlando a Variety dopo la proiezione, ha affermato: “È una serie molto ambiziosa e di grande portata, ma mi chiedo quando tutti gli agganci che mi hanno intrigato mi ricompenseranno con la conoscenza. Vedo molto potenziale, ma non vedo un percorso chiaro. Può essere una grande cosa, ma mi preoccupa che al pubblico non venga concesso il tempo necessario. È uno dei problemi più grandi degli show di oggi: devi catturare subito le persone, altrimenti troveranno qualcos’altro. È troppo lento? Per un consumatore medio nel 2024, sì. Per un artista no. È un po’ come guardare di nuovo Lost. Sono disposto ad aspettare, ma non sono sicuro che il mercato mi seguirà”

Il regista Bertrand Desrochers, autore della miniserie Les Oubliettes, ha invece aggiunto: Mi ha ricordato Dune, dove il primo film fungeva da anticipazione per il secondo. ‘Oh guardate, Zendaya!’ Se mi date i soldi per un altro film, vi mostrerò di più. Si tratta di costruire questa suspense”

Sembra dunque che i creatori di Game of Thrones si siano cimentati in un’impresa tutt’altro che semplice, ossia quella di adattare la saga cinese di Cixin Lui. Proprio a proposito della complessità di questo progetto, la scrittrice Delphine de Vigan ha affermato: “Non mi piace quando le cose sono troppo facili, è noioso. Mi sono piaciuti i primi due episodi. Ho dovuto impegnarmi per capirlo e capire tutte le connessioni tra i personaggi. Ho due figli e per loro è lo stesso: la semplicità non è quello che si cerca in questi giorni

Il Problema dei 3 Corpi è stato paragonato a Lost e Dune

Non ci resta che aspettare il 21 marzo, giorno in cui avremo finalmente modo di vedere anche noi Il Problema dei 3 Corpi su Netflix. Nel frattempo, vi lasciamo qui tutte le novità che arriveranno sulla piattaforma proprio questo mese. Vi ricordiamo, inoltre, che ci sono anche molte altre serie che pur essendo presenti sulla piattaforma di Netflix molto spesso vengono sottovalutate. Qui vi lasciamo la nostra lista, in modo che possiate dare loro un’occhiata.