Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » L’interprete del nuovo Principe di Dorne conosce (forse) l’identità del nuovo Principe di Dorne

L’interprete del nuovo Principe di Dorne conosce (forse) l’identità del nuovo Principe di Dorne

Game of Thrones si è ormai concluso ma non si può dire lo stesso di alcune delle sue sotto trame lasciate, volutamente o meno, cadere nel dimenticatoio.

È questo il caso di Dorne e dei Martell che sembrava si fossero estinti, dopo che Ellaria e le sue figlie avevano ucciso sia il Principe Doran che suo figlio Trystane.

Le Serpi delle Sabbie, in quanto figlie illegittime di Oberyn, avrebbero potuto (e volevano) avere una pretesa al seggio di Lancia del Sole, ma nessuna di loro, Ellaria compresa, è sopravvissuta alla vendetta di Cersei.

Invece, l’esercito di Dorne e un principe non ben identificato vengono citati durante il concilio di guerra in The Last of the Starks, lasciandoci intendere una loro futura apparizione. Ed infatti, sebbene non ci sia traccia dell’esercito, possiamo notare il giallo dorniano seduto tra i signori di Westeros nell’episodio finale.

Abbiamo dovuto quindi supporre che quello fosse il nuovo Principe di Lancia del Sole e, per l’ennesima volta, la traballante trama di Dorne ha incassato un altro duro colpo.

L’indipendentista Dorne, il regno che più duramente di chiunque altro aveva combattuto la conquista di Aegon Targaryen, l’unico regno a mantenere la figura del principe anche dopo l’annessione, subisce impassibile la scissione del Nord dai 7 Regni.

Tra i molti dubbi su Dorne si aggiunge dunque questo, forse il più grande, e cioè chi fosse questo sottomesso Principe.

Alcuni sostengono che sia un erede della casata Mertell, magari proprio Quentyn Martell, il figlio di Doran presente nei libri e mai citato nella serie. Oppure che sia il primo di una nuova casata dorniana insediatasi a Lancia del Sole.

Toby Osmond, l’attore che lo ha impersonato nell’episodio finale, ha dichiarato di avere un’ idea su chi stesse interpretando, anche se nella sceneggiatura non è mai stato specificato.

Qualcuno ha menzionato un possibile nome, ma penso che fosse un nome inventato, quindi sarebbe stato solo un nome di circostanza. Molte persone hanno suggerito Quentyn Martell, naturalmente. Ma facendo i conti, ed essendo il figlio di Doran… Sono troppo vecchio, non c’è modo di poter essere un fratello di Trystane perché potrebbe essere mio figlio. Quindi ho pensato di essere il fratello minore di Doran e della Vipera Rossa. Oppure, c’era una interessante teoria dei fan su un’altra casa di Dorne, non ricordo il nome, ma mi piacerebbe pensare che io sia un Martell.

E Pedro Pascal [Oberyn], che personaggio fantastico, sono rimasto scioccato. Pensando di essere il fratello minore, non mi capacitavo di questo onore. Inoltre, fatto divertente, mi è stata data la sua scimitarra, la spada che è stata fatta su misura per il suo personaggio. Ma che non ha mai usato. Ha usato la lancia, naturalmente. Quindi sì, sul set, ho avuto questa bella scimitarra con la testa di serpente. Penso che ci fosse un cobra sull’elsa. E poi anche le teste della guardia incrociata erano serpenti. Bella, bellissima spada.

Oberyn Martell

L’aver dato la scimitarra di Oberyn all’attore potrebbe significare che è un membro a tutti gli effetti della casata Martell. Magari Olyvar o Mors, che in Il banchetto dei corvi vengono citati come i fratelli di Doran e Oberyn morti nell’infanzia.

O, molto semplicemente, riciclando la scimitarra hanno risparmiato sul budget e mostrato un bell’oggetto di scena.

Leggi anche – Game of Thrones: chi è il nuovo principe di Dorne?