Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Game of Thrones – La Waddingham rivela i segni della scena con Cersei: «Come se fossi stata aggredita»

Game of Thrones – La Waddingham rivela i segni della scena con Cersei: «Come se fossi stata aggredita»

Hannah Waddingham è un’attrice britannica nota per aver interpretato Rebecca Welton in Ted Lasso, ruolo per il quale ha vinto un Emmy. Probabilmente è nota soprattutto per aver interpretato Septa Unella in Game of Thrones, disponibile sullo streamer NOW. La suora che cammina dietro Cersei Lannister con un campanello urlando “vergogna“, per intenderci.

È probabile che la gente gridi ancora così alla Waddingham quando è in giro per strada.
Come molti personaggi di Game of Thrones prima e dopo di lei, Septa Unella è morta nella serie. Dopo aver distrutto la Fede Militante, Cersei ha legato Unella a un tavolo, le ha versato del vino sul viso e l’ha lasciata sola con Gregor “la Montagna” Clegane. Qualunque cosa sia successa dopo, Unella non è sicuramente sopravvissuta.

La sua scena finale rappresenta un altro gradino della scala della follia vendicativa di Cersei

Una scena agghiacciante che, come ha spiegato Hannah Waddingham durante una visita al The Late Show With Stephen Colbert, potrebbe essere diventata un po’ troppo reale. “Game of Thrones mi ha dato qualcosa che non mi aspettavo, e cioè una claustrofobia cronica“, ha detto l’attrice.

Ne ho parlato con David Benioff e Dan Weiss, i due produttori esecutivi. Mi sono detta: ‘È stato orribile‘. 10 ore di vero e proprio annegamento simulato“, ha continuato Waddingham. “Game of Thrones è a un livello di cinematografia intoccabile, diverso. Poi a questo si aggiunge… il vero e proprio waterboarding“.

Quando Cersei versa del vino sulla faccia di Unella in Game of Thrones, ciò che vediamo accade davvero. “Non riuscivo a parlare perché Gregor “la Montagna” Clegane mi aveva messo una mano sulla bocca mentre urlavo. Avevo segni di cinghie dappertutto come se fossi stata aggredita“, ricorda Waddingham. “Quando le porte dell’ascensore si sono aperte, uno degli altri ragazzi che stava girando qualcos’altro mi ha chiesto: “Cosa ti è successo?”. Gli ho raccontato tutto. Mi ha risposto: “Beh, sei fortunata. Sono quattro giorni che striscio nella merda sui gomiti“.

“Abbiamo riso del fatto che entrambi fossimo star di Game of Thrones. Quando sei lì non ha importanza, perché vuoi solo dare la migliore performance possibile”

Vi lasciamo con la classifica di tutte le stagioni di Game of Thrones, dalla peggiore alla migliore.