in

Doctor Who: il trailer del season finale più atteso degli ultimi anni

doctor who
doctor who

Non si vedeva da tempo un tale fermento tra gli Whovians, finalmente smossi dal torpore in cui erano caduti con l’undicesima stagione di Doctor Who. Perché i nuovi episodi, nonostante il calo di ascolti, hanno entusiasmato i fan che hanno ripreso a elaborare teorie e soluzioni riguardo al finale di stagione.

Finale che andrà in onda questa domenica con il titolo The Timeless Children e che dal trailer rilasciato si prospetta risolutivo nello scontro finale tra il Dottore e il Maestro.

Dalle immagini possiamo intuire che il Dottore sarà costretto ad affrontare la verità sul suo passato e su ciò che le è stato nascosto, a lei e al Maestro, per tutti questi anni. Per il resto, sull’episodio vige una segretezza assoluta. Alcune voci di corridoio vorrebbero che uno dei companion concluda qui il suo viaggio, come lo sviluppo del personaggio di Ryan ha lasciato intuire negli ultimi episodi, ma niente è certo.

La comparsa di Sacha Dhawan nei panni del nuovo Maestro è stata una piacevole ma aspettata sorpresa, data l’esplosiva genesi che hanno dato a questa rigenerazione. Quindi è lecito sperare che rivedremo anche il Dottore interpretato da Jo Martin, di cui non sappiamo assolutamente nulla se non che Chibnall ha affermato non provenire da un universo parallelo.

Doctor Who

C’è stato inoltre il ritorno, del tutto a sorpresa, del Capitano Jack Harkness (John Barrowman) che ha avvertito il Dottore del pericolo incombente riguardo il Cyberman solitario e il ritorno della sua razza. Ma ha anche affermato che, quando il Dottore avrebbe avuto bisogno di lui, lui sarebbe stato lì per aiutarla.

E quale momento migliore se non questo? Dal trailer il Dottore appare sconvolto, tanto da mostrare tutta la sua rabbia in quella spinta rivolta al suo più vecchio amico, diventato nuovamente un avversario. Perché nessun dettaglio è stato rivelato su dove si collochi temporalmente questa rigenerazione del Maestro che sembra non ricordare, o non aver vissuto, i cambiamenti avvenuti in Missy.

Ma questo sembra un mistero che dovrà attendere almeno un’altra stagione per essere svelato, come possiamo intuire dalle parole dello stesso Dhawan:

Non ho fatto troppe domande. Mi sono concentrato maggiormente sul momento in cui è apparso il Maestro. È giusto così – torniamo agli affari. Lui non si sofferma abbastanza sul passato.

Leggi anche – Doctor Who: le 5 regole d’oro che deve assolutamente rispettare per tornare quello di una volta

Written by Ambra Pugnalini

"Never be cruel, never be cowardly. And never ever eat pears!"

friends

Friends, Courteney Cox sull’attesissima reunion: «Finalmente ci siamo ritrovati»

Stranger Things – Noah Schnapp chiarisce il dubbio sull’orientamento di Will