Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Doctor Who, Matt Smith sul casting del nuovo Dottore: «Ncuti Gatwa è un attore brillante»

Doctor Who, Matt Smith sul casting del nuovo Dottore: «Ncuti Gatwa è un attore brillante»

Doctor Who ha scelto il suo nuovo protagonista: Ncuti Gatwa, attore che abbiamo già conosciuto nella divertente comedy targata Netflix Sex Education, sarà il nuovo Dottore. In attesa di vederlo all’opera, non manca la curiosità intorno a un attore piuttosto giovane (ma con un’importante carriera già alle spalle) e tutti i fan si stanno esprimendo con una scelta che segnerà senza dubbi uno spartiacque nella storia di una delle più importanti serie tv di tutti i tempi.

Ora Matt Smith, l’indimenticabile interprete dell’Undicesimo Dottore, ha detto la sua sul casting di Ncuti Gatwa.

L’attore inglese deve la sua fama soprattutto al ruolo dell’Undicesimo Dottore che ha vestito dal 2010 al 2014. Dopo aver convinto tutti con la sua interpretazione, gli si sono aperte le porte del mondo delle serie tv. Successivamente infatti ha recitato nella serie The Crown nei panni del principe Filippo. Ora sta per debuttare come protagonista in una delle produzioni più attese di quest’anno: sarà infatti Daemon Targaryen nello spin-off di Game of Thrones, House of the Dragon. Proprio alla prima mondiale di House of the Dragon che si è tenuta lo scorso mercoledì all’Academy Museum of Motion Pictures di Los Angeles, ha avuto modo di parlare di Doctor Who. Uno dei giornalisti presenti all’evento, Angelique Jackson che lavora per Variety, gli ha chiesto se avesse incontrato Ncuti Gatwa e che cosa ne pensasse della scelta di Russell T Davies. Matt Smith ha ammesso che purtroppo non ha avuto ancora modo di conoscere dal vivo il collega, ma che lo ha sentito su WhatsApp. Ha inoltre aggiunto che è molto felice che sarà lui a interpretare il protagonista di Doctor Who, dato che lo ha apprezzato molto in Sex Education. Ha detto:

“Penso che sia la parte più sensazionale del casting. Che attore: è stato brillante in Sex Education. Penso che abbia quel qualcosa in più di cui quella serie ha davvero bisogno. Penso che il casting sia ispirato, e insieme a Russell poi, grande showrunner della serie. Non so se l’avete visto in Sex Education, ha un calore, uno spirito e una profondità reale nel suo talento…

Ci ha tenuto poi anche a dichiarare che ha un ottimo ricordo della serie che ha cambiato la sua vita e che Doctor Who avrà sempre un posto speciale nel suo cuore. Ha anche voluto fare i complimenti a Russel T Davies:

“Penso che [lo showrunner] Russell [T Davies] abbia anche un tale senso dello show, e sono davvero, davvero entusiasta di vedere la direzione che sta dando alla serie tv. […] Amo Doctor Who e sarà per sempre nel mio cuore.”

Leggi anche -Doctor Who: Neil Patrick Harris entra (a sorpresa) nel cast