Vai al contenuto
Home » News » Neil Patrick Harris entra (a sorpresa) nel cast di Doctor Who

Neil Patrick Harris entra (a sorpresa) nel cast di Doctor Who

Neil Patrick Harris è entrato nel cast di una delle serie tv più longeve e apprezzate della tv inglese, Doctor Who. Questa è solo una delle tante novità che ci aspettano nella nuova stagione dello show. L’attrice Jodie Whittaker non vestirà più infatti i panni del Signore del Tempo, ma sarà Ncuti Gatwa, star di Sex Education, il nuovo Dottore. A scegliere la nuova star dello show è stato Russell T. Davies, lo sceneggiatore storico di Doctor Who, che è tornato a lavorare alla serie per celebrare i 60 anni di produzione. Per questa importante ricorrenza la BBC sta preparando un appuntamento speciale che vedrà la partecipazione di un attore d’eccezione.

Qualche ora fa è stato annunciato che la star Neil Patrick Harris è infatti entrato nel cast della serie.

L’attore che è diventato famoso grazie ad How I Met Your Mother sta per entrare a far parte del Whoniverse. Harris farà il suo debutto nel 2023 e farà parte del cast della stagione che celebrerà l’importante anniversario di Doctor Who e che vedrà anche l’atteso ritorno di David Tennant e Catherine Tate. Per il momento non sappiamo ancora molte informazioni sul ruolo che interpreterà e possiamo solo anticiparvi che si calerà nei panni di un villain. Russell T Davies infatti ha anticipato che quello interpretato da Neil Patrick Harris sarà il nemico “il più grande nemico che il Dottore abbia mai affrontato”. Lo sceneggiatore e produttore dello show ha aggiunto:

È un mio enorme onore aprire le porte del nostro studio all’incredibile Neil Patrick Harris. Ma chi, perché, cosa starà interpretando? Dovrete semplicemente aspettare per scoprirlo. Ma vi prometto che le cose che stiamo girando sono incredibili. Dottore, stai attento!“.

Neil Patrick Harris dopo l’annuncio ufficiale ha postato sui social network una foto del suo personaggio, accompagnandola con una divertente descrizione nella quale ha sfidato il nuovo Dottore. Ecco cosa scritto:

Il mio lavoro attuale. Mai stato più elegante. Grazie per avermi invitato nel Whoniverse, Russell T Davies. Farò del mio meglio per fare del mio peggio. Questo Dottore non ha idea di cosa lo aspetta. E anche se lo sapesse… chi se ne frega? Ha ha ha HA ha-ha-ha!

In attesa di saperne di più e di vedere Neil Patrick Harris all’opera, i fan hanno cominciato a fare varie supposizioni su chi possa essere il personaggio interpretato dall’attore. Molti hanno ipotizzato che possa essere legato al personaggio del Celestial Toymaker già apparso in alcuni episodi di Doctor Who nel 1966. Scopriremo presto se hanno ragione.

Leggi anche – Doctor Who: Russell T Davies racconta come ha scelto il nuovo Dottore