Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Jerry Bruckheimer al lavoro su un adattamento seriale de Il Mistero dei Templari

Jerry Bruckheimer al lavoro su un adattamento seriale de Il Mistero dei Templari

Disney+ starebbe lavorando alla produzione di una serie tv ispirata al franchise National treasure, di cui fanno parte il film Il Mistero dei Templari e Il Mistero delle Pagine Perdute.

Oltre alla serie, Disney+ starebbe lavorando a un terzo film della saga, che vede il crittologo e cacciatore di tesori Benjamin Gates (Nicholas Cage) dare la caccia ai misteri legati alle più importanti figure storiche americane.

A darne notizia il produttore Jerry Bruckheimer, che ha firmato la produzione di altri importanti franchise Disney come Pirati dei Caraibi, che conferma sia l’arrivo nelle sale del terzo film sia lo sviluppo di una serie.

Stiamo lavorando a una serie tratta da National Treasure per lo streaming, e stiamo lavorando a un film per il grande schermo. Se tutto va bene, arriveranno insieme. I progetti sono entrambi molto attivi… Quello per Disney+ avrà un cast molto più giovane. L’idea sarà la stessa, ma con un cast giovane.

Insomma, forse nel film rivedremo Nicholas Cage nei panni di Gates, oltre a Diane Kruger, Justin Bartha, Jon Voight e Harvey Keitel, ma la serie si avvarrà del contributo di giovani attori. Chissà, magari si tratterà di uno spin off sulle origini del grande cacciatore di misteri.

Nel film Il Mistero dei Templari Benjamin Gates arrivava a scoprire un inestimabile tesoro partendo dall’analizzare (rubandola) il cimelio americano per eccellenza: la dichiarazione di indipendenza.

Ne Il Mistero della Pagine Perdute, invece, si chiamava in causa proprio la famiglia Gates, il cui trisavolo era stato accusato (ingiustamente, a sentire Benjamin) di aver ordito il complotto per uccidere il presidente Lincoln. Entrambi i film sono campioni di incassi in tutto il mondo.

Un altro colpaccio per Disney+ , che supera ormai i 54 milioni di abbonati in tutto il mondo, ad appena un mese dal rilascio.

Leggi anche – Disney+, la lista dei nuovi titoli presenti in catalogo da maggio