Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Dakota Johnson non ha ancora visto Madame Web «per scongiurare una crisi esistenziale»

Dakota Johnson non ha ancora visto Madame Web «per scongiurare una crisi esistenziale»

Dakota Johnson è la protagonista del nuovo blockbuster dedicato al mondo dei supereroi, che è arrivato nei cinema di tutto il mondo lo scorso 14 febbraio.

Ispirato alla storia dei fumetti Marvel dedicati al personaggio di Cassie Webb, la pellicola vede al centro della trama una paramedica di Manhattan, che dopo un incidente quasi mortale scopre di aver sviluppato delle capacità di chiaroveggenza. Il cast di questo thriller, nato dalla collaborazione tra la Marvel e la Sony, può contare su un gruppo di promettenti attrici: Dakota Johnson, Sydney Sweeney, Isabela Merced e Celeste O’Connor. La Sony aveva puntato molto sul cinecomic, ma purtroppo non sta ricevendo i risultati sperati. Madame Web si sta avviando ad entrare nel novero dei film che hanno fatto flop al botteghino negli ultimi 10 anni: nella prima settimana ha incassato solo 50 milioni di dollari e sta ricevendo pessime recensioni (su Rotten Tomatoes ad esempio ha ottenuto un misero punteggio del 13%).

Il pubblico non sembra essere molto entusiasta del nuovo film. E a quanto pare anche Dakota Johnson non è rimasta molto colpita dalla sua ultima opera cinematografica, dal momento che ha deciso di non guardarla.

Mentre la critica e il pubblico stanno demolendo Madame Web, la star di Cinquanta sfumature di grigio ha preferito tutelare la sua persona e non vedere la pellicola. È stata la stessa Dakota Johnson ad averlo ammesso nel corso di un’intervista rilasciata a MagicFM. L’attrice ha chiarito però che non sono state le critiche mosse contro il film ad averla spinta a non guardare la pellicola. La verità è che non ama vedersi sullo schermo, perché assistere alle sue performance dall’esterno potrebbe generarle inevitabilmente dei complessi. Non esclude però la possibilità di vedere un giorno Madame Web, come ha spiegato:

In realtà non l’ho ancora visto. Normalmente alle anteprime vado a cena. Non so quando lo vedrò, forse un giorno lo farò. A volte [li ho visti], ma non mi piace farlo. Per quanto mi riguarda è soltanto una maniera di scongiurare una crisi esistenziale. Non riguardarmi nei film è un modo per prendermi cura di me e tutelarmi.”

Ha fatto il giro del web anche un’altra dichiarazione molto particolare, che ha fatto Dakota Johnson a proposito del film. La star ha raccontato di essersi sentita spesso esclusa dalle sue colleghe sul set, dal momento che l’attrice di Euphoria Sydney Sweeney, Isabela Merced e Celeste O’Connor erano più giovani e avevano sviluppato una maggiore sintonia. Ha detto:

Le amo. E mi danno fastidio. E le amo. Mi sentivo come la più grande tutto il tempo, ogni secondo della giornata. Anche se non sono molto più vecchia di loro. […] Non credo che mi includano. Sono più vecchia di loro e loro si assicurano che ne sia consapevole.”

Chissà se Dakota Johnson si è mai rivista in The Office, dove fece e una breve comparsata a quanto pare non proprio felicissima: l‘attrice, infatti, ha da poco parlato molto male di quell’esperienza, arrivando addirittura a definirlo “il periodo peggiore della mia vita”.