Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Bridgerton: Shonda Rhimes rivela che dalla stagione 3 potrebbero non seguire l’ordine dei libri

Bridgerton: Shonda Rhimes rivela che dalla stagione 3 potrebbero non seguire l’ordine dei libri

Bridgerton 2 è tornata il 25 marzo 2022 su Netflix. La serie è l’ultima frontiera del trash che ci piace tantissimo, è scandalosa ma non in senso negativo e oltre il duca c’è di più. Prodotta da Shonda Rhimes (la creatrice di Grey’s Anatomy e Scandal) e dalla sua casa di produzione Shondaland, Bridgerton è già stata rinnovata per la terza e quarta stagione.

La serie è nata dai romanzi dell’autrice Julia Quinn, che esplorano l’amore e la lussuria nell’aristocrazia britannica dell’era della Reggenza. La prima stagione ha seguito la storia d’amore tra Daphne e Simon, come nel romanzo Il duca ed io; mentre la seconda si è concentrata su Anthony e Kate, protagonisti del romanzo Il visconte che mi amava. Ma la terza stagione potrebbe non adattare il terzo romanzo, La proposta di un gentiluomo, che vede protagonista Benedict Bridgerton.

Shonda Rhimes e Chris Van Dusen parlano dell’adattamento dei romanzi di Julia Quinn nella serie Bridgerton

Shonda Rhimes ne ha parlato in un’intervista con ET Online. Afferma:

“Ci sono otto fratelli Bridgerton, pianifichiamo di seguire le storie d’amore di ognuno di loro. Ma non andremo necessariamente in ordine. Vedremo certamente tutti i fratelli e le loro storie.”

Chris Van Dusen, showrunner e sceneggiatore, aggiunge:

“Non posso dire nulla in merito a quel che succederà dopo questa stagione, ma è sempre stato nei miei piani focalizzarmi su un fratello Bridgerton ogni stagione e non è un segreto che ci sono otto fratelli. Dipende da quanto Netflix vorrà continuare con noi. Mi piacerebbe focalizzarmi su ognuno degli otto fratelli e raccontare storie d’amore per ognuno di loro”.

Alla domanda relativa al perché gli sceneggiatori potrebbero cambiare l’ordine delle storie, Rhimes risponde che “sono in piena fase creativa, stanno già lavorando duramente alla scrittura della terza stagione”. Non rivela però chi sarà il protagonista: “Non posso dirvelo, è uno spoiler”.

Van Dusen si è rivelato entusiasta all’idea di parlare della storia d’amore di Benedict nella terza stagione. “Amo la storia di Benedict. Amo tutti i personaggi e le loro storie per diverse ragioni. Ognuno di loro offre qualcosa di nuovo”. Aggiunge, sui personaggi: “Ognuno di loro finirà per essere il perno della propria stagione, perciò è importante dare corpo ai loro personaggi e prepararli al successo.”

La proposta di un gentiluomo è il terzo romanzo della saga, che segue Benedict. I successivi sono Un uomo da conquistare (con Colin protagonista), A sir Philip, con amore (Eloise), Amare un libertino (Francesca), Tutto in un bacio (Hyacinth) e Il vero amore esiste (Gregory).

Nel cast della serie troviamo nei panni dei fratelli Bridgerton Jonathan Bailey (Anthony), Phoebe Dynevor (Daphne), Luke Thompson (Benedict), Luke Newton (Colin), Ruby Stokes (Francesca), Will Tilston (Gregory), Florence Hunt (Hyacinth), Claudia Jessie (Eloise).

Leggi anche – Bridgerton 2 proverà a marciare sul trash dopo aver bruciato l’effetto sorpresa?