Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Better Call Saul: Rhea Seehorn definisce «sconvolgente e allarmante» la famosa telefonata tra Kim e Jimmy

Better Call Saul: Rhea Seehorn definisce «sconvolgente e allarmante» la famosa telefonata tra Kim e Jimmy

Attenzione: evitate la lettura se non volete imbattervi in spoiler sulla stagione finale di Better Call Saul

Better Call Saul, nata come spin-off di Breaking Bad, ha ottenuto tanto successo quanto la serie madre. Ideata da Vince Gilligan e Peter Gould, è stata trasmessa sul canale via cavo AMC dal febbraio 2015 all’agosto 2022.

Come Breaking Bad, la serie è stata acclamata dalla critica, con particolare elogio per la recitazione, i personaggi, la scrittura, la regia e la fotografia, definendola una delle migliori serie televisive di sempre.

Tra i protagonisti della serie c’è Rhea Seehorn, interprete di Kim Wexler, partner di lunga data del protagonista, Jimmy McGill / Saul Goodman, interpretato da Bob Odenkirk. In una recente intervista Seehorn ha riflettuto su una scena che coinvolge i due amanti nel penultimo episodio della sesta stagione.

Rhea Seehorn riflette sulla telefonata tra Kim e Jimmy nella sesta stagione di Better Call Saul

Nella sesta e ultima stagione abbiamo visto Jimmy McGill trasformarsi nell’avvocato penalista senza scrupoli, Saul Goodman, che il pubblico conosce da Breaking Bad.

Nel corso delle stagioni di Better Call Saul abbiamo visto Kim Wexler al fianco di Jimmy. Nell’ultima stagione vediamo Kim che decide di rinunciare alla sua licenza di avvocato, lascia Jimmy e parte. In un flash foward che segue le vicende di Saul raccontate in Breaking Bad, Jimmy e Kim si sentono al telefono.

In una nuova intervista con Deadline in cui parla della sua recente nomination agli Emmy 2023 per Better Call Saul e del suo futuro lavorativo, Rhea Seehorn ha riflettuto sulle riprese dell’emozionante riunione di Jimmy e Kim al telefono durante il penultimo episodio della sesta stagione. La scena, che ha visto i due attori parlarsi davvero al telefono, è stata una sfida per Seehorn poiché era diversa da qualsiasi cosa avessero fatto insieme oltre ad essere “molto sconvolgente”. L’attrice ha affermato:

“Adoro girare le mie scene con Bob, ma devo dire che questo episodio che Vince [Gilligan] ha scritto e diretto è stato così diverso e così stimolante perché dovevamo capire chi fosse questa persona [Kim] che non avevamo mai visto prima. Non c’è niente di veramente sbagliato nella sua vita, ma sta scegliendo di essere una specie di guscio di se stessa, ed è tragico da guardare.

Ero stata lontana da tutte le mie scene con Bob e interpretavo questa Kim diversa, e Bob ha fatto la telefonata per davvero ed era sull’altra linea del telefono quando l’ha chiamata in ufficio dopo tutti questi anni… È stato molto sconvolgente e allarmante e avevamo davvero bisogno di metterlo in atto. Lei conosce, a quel punto, gli eventi di Breaking Bad, ma ci tiene e ama ancora questa persona.”

Kim Wexler è comparsa fino alla fine della serie. Tuttavia Seehorn ha rivelato in passato di essere stata convinta per molto tempo che la brillante avvocatessa sarebbe morta prima della fine della serie.