in ,

New Girl è finalmente tornato! La sesta stagione parte col botto

New Girl è ricominciato. Io sono uscita dal letargo (o ci sono appena entrata, dipende dai punti di vista) e quindi si ricomincia con le recensioni delle puntate!


Ma prima di iniziare, facciamo un passo indietro e ricordiamo insieme come ci eravamo lasciati. Cece e Schmidt dopo varie vicissitudini sono riusciti a convolare a nozze. Winston e Aly si sono finalmente dichiarati amore reciproco. Reagan è tornata per Nick e i due sono partiti per New Orleans insieme. Insomma, tutto rose e fiori, tranne che per la nostra Bridget Jones per eccellenza: Jessica Day. Dopo aver ritrovato l’amore con il suo bel dottore, viene abbandonata a se stessa quando Sam si rende conto di essere sempre stato innamorato follemente di una sua amica del college. Inoltre, Jess, al pensiero di sposarsi con lui, non reagisce come vorrebbe. C’è qualcosa che non le permette di andare avanti e decidere quindi di compiere un passo importante. Qualcosa? O qualcuno?

Ebbene sì, la fiamma si è riaccesa, Jessica Day si è resa conto di essere ancora presa dal suo ex fidanzato, amico fidato, coinquilino attraente quale Nick Miller. Il pubblico è impazzito, sembrava che le speranze fossero tutte svanite nel nulla. Quando Sam fa un’uscita di scena degna di nota, tutti abbiamo iniziato a pensare per il meglio. Ma c’è un problema: Reagan, Nick Miller è completamente perso per la seducente ragazza interpretata da Megan Fox.

Nella 6×01 di New Girl potevamo aspettarci di tutto, un salto temporale, o un’agonia generale passata ad aspettare il ritorno di Nick Miller.

Per fortuna hanno optato per il leggero salto temporale. Nick Miller armato di valige fa il suo ingresso nell’appartamento momentaneamente vuoto dei ragazzi e si paragona al papà Castoro. Il genio è tornato! L’attore Jake Johnson sembra, tra l’altro, essere in gran forma: sbaglio oppure ha smaltito qualche chiletto? Eppure la panzetta non ci dispiaceva affatto. Ma con certezza posso dire che la barba gli dona davvero.
Sorvolando su queste considerazioni futili, torniamo a noi.

TORNIAMO A NOI.

Schmidt e Cece hanno bisogno di vivere da soli, hanno bisogno della propria privacy. Con Winston onnipresente, delle volte in compagnia di Ferguson, è inevitabile perdere la pazienza. Quindi sono sulle tracce di case papabili all’acquisto, carine e poco costose. Li aiuta nella ricerca una certa Leslie, che decanta le sue doti in fatto di agente immobiliare. “Questa casa l’ho trovata scrivendo su Google casa”. Ottimo.
Leslie è la sorella di Aly, che è fuori città, e Winston deve prendersene cura perché lo ha promesso alla sua amata. Quando Schmidt e consorte si trovano a scappare dal proprietario di una casa che in realtà non era in vendita, decidono di volere tagliare la corda con questa Leslie. Il duro compito del distaccarsi tocca a Winston che si incastrerà da solo in un giro di loschi affari: finge con la ragazza e le chiede aiuto per trovare una casa tutta sua e Leslie gli trova una barca. Un vero portento!

Ma in tutto ciò, Jess? Jessica Day, ragazza che non riesce a stare ferma un attimo e non ne vuole sapere di essere triste, ha subito una batosta in amore. O meglio, inconsapevolmente prova ancora qualcosa per il suo ex, ma lui è fuggito via con la sua super bella ragazza. Quindi, a mo’ di Giovanni Muciaccia si è armata di pazienza e di inventiva e ha fatto della sua vita un continuo susseguirsi di attività interessanti per ammazzare il tempo e soprattutto i pensieri. Non vuole ammettere a se stessa quanto accaduto, ma i suoi amici sono consapevoli che qualcosa non va. Jess falegname? Sul serio?! REALLY?!

Il ritorno di Nick Miller è stata la batosta definitiva. Ma finalmente ha capito fino in fondo ciò che le stava accadendo. Come una scolaretta al liceo che si innamora del ragazzo più figo dell’istituto, Miss Day non ha il coraggio di parlargli in maniera tranquilla come ha sempre fatto. E se Nick vuole raccontare tutto all’amica e si comporta normalmente, Jess necessita di scapppare via e inventa la peggiore scusa del mondo: “vado allo zoo”. E lei odia gli zoo.

In realtà raggiunge gli amici Cece e Schmidt per aiutarli, anche se loro preferiscono vedersela da soli per la ricerca del loro nido d’amore. Jess li vorrebbe vicino, vorrebbe che accettassero il suo aiuto e che acquistassero una casa in rovina nella zona del loro vecchio appartamento. Intanto, arriva anche Nick che, ricordiamo, è sicuro che Jess sia andata allo zoo con un’amica. La povera ragazza in preda al panico, nemmeno fosse entrata una tigre, si nasconde e riesce a scamparla. Decide di liberarsi totalmente e ammette i suoi sentimenti anche agli amici, così da avere il loro supporto. “Non riesco nemmeno a bussare più alla sua porta, che mi viene un infarto!” E così Winston l’aiuta, bussando alla porta di Nick. Finalmente Jess riesce a chiedergli com’è andata a New Orleans e scopre che Mr Miller è riuscito a scrivere un intero libro, dedicandolo a lei.

E noi così:

La puntata termina nel migliore dei modi, come per ricordarci che non sono importanti le ricchezze materiali, ma gli amici, la famiglia, l’amore, quelli sì che restano: Cece e Schmidt, dopo aver visitato la loro casa dei sogni, sono tornati sui loro passi e hanno acquistato la casa mal ridotta consigliata da Jess, nella zona dell’appartamento. Insomma, saranno tutti vicini vicini, ma la casa è da fare dal principio praticamente.

Con il cuore nello zucchero, come sempre a fine episodio, vi saluto! Alla prossima!

Un ringraziamento speciale alle pagine Nick e Jess New Girl ItalyNew Girl (Italia) e New Girl ϟ It’s Jess.!

Written by Giuseppina Cataldo

Amo i viaggi (anche quelli mentali), i supereroi, i concerti, i colpi di scena, i tramonti, il mio letto, la pizza. Sono una Bridget Jones amante di apocalissi e fantascienza, per cui non ho paura di sognare in grande.
Sono ubriaca di mio, nonostante sia astemia.
Cambio look spesso, voglio captare ogni sfumatura prima di scegliere quella giusta.
In testa ho la mia isola di Lost personale.
Sono onnivora, nel senso più ampio del termine.
Odio l'ansia.

La nuova stagione di Outlander dà il benvenuto a due nuovi personaggi

Daniel Radcliffe vorrebe entrare nel cast di Game of Thrones