in

10 migliori film horror che puoi trovare su Netflix

3) Cube

Se conoscete questo film, siete davvero dei segugi. Cube è il primo capitolo di una trilogia poco conosciuta ma molto interessante da recuperare. In questo film del 1997, diretto da Vincenzo Natali, un gruppo di persone si ritrovano dentro una stanza cubica, senza sapere perché e senza aver alcun ricordo di come siano finiti lì dentro. Ben presto si rendono conto che la stanza in cui si trovano è solo una di tante, le quali vanno a comporre una struttura enorme.

Nel tentativo di trovare una via di fuga, i protagonisti si spostano di stanza in stanza evitando e cercando di decodificare i pericoli fisici che li attendono ogni volta.

Cube anticipa la formula dell’escape room, con una bella dose di fantascienza e un’atmosfera kafkiana che trascina lo spettatore all’interno di questo enorme cubo di Rubick. Oltre agli ostacoli mortali, altri pericoli della mente rischiano di minare lo spirito del gruppo fino a terrificanti conseguenze.

Scritto da Serena Faro

Ho attraversato gli oceani del tempo a bordo del TARDIS, ho viaggiato in macchina con Sam e Dean a caccia di mostri, sono arrivata tardi ad un matrimonio a Westeros (meno male) così mi sono diretta a Storybrooke per poi salpare con il capitano Flint. Ho visitato la Londra dei "penny dreadfuls" e la New York dei "mad men". Mi sono ritrovata su un'isola un po' particolare, in attesa di una nuova avventura.

la regina degli scacchi

La Regina degli Scacchi è sopravvalutata?

film romantici amazon prime video

I 10 migliori film romantici attualmente presenti su Amazon Prime Video