Vai al contenuto
Home » Instant Star » #VenerdìVintage – 20 canzoni di Instant Star che ricorderemo per sempre » Pagina 5

#VenerdìVintage – 20 canzoni di Instant Star che ricorderemo per sempre

#8 Me out of me
Me out of me l’abbiamo ascoltata la prima volta nella puntata in cui facciamo la conoscenza di Spiderman, il biondo chitarrista che fa perdere la testa a Jude. Ha bisogno di una rivoluzione anche nella sua band, quindi vengono approvati i provini per cercare band emergenti che vogliano accompagnarla in tour. Me out of me è la canzone più completa di accordi musicali e si avvicina al genere più rock, discostandosi dal pop. Per cui quale migliore pezzo per testare le band che si propongono? Quella di Spiederman sembra essere a suo agio fin da subito e gli assoli di chitarra sono il fiore all’occhiello del ragazzo dal viso d’angelo. Iniziano anche scene velatamente caratterizzate da gelosia da parte di Tommy, ma Jude non può aspettarlo per sempre, il bel chitarrista potrebbe essere il giusto chiodo che scaccia quello vecchio.

https://www.youtube.com/watch?v=DJQYvBFylbA

#9 Pick up the pieces
Finalmente incontriamo la tanto acclamata boyband Boyz Attack, l’ex boyband di Tommy Q. In quel periodo i gruppi di baldi giovani andavano di moda, basta ricordare i Blue o i Backstreet Boys. Ebbene, avevano incarnato lo stereotipo perfetto. Come ogni boyband sciolta vuole, prima o poi una reunion va fatta. Ed eccola anche per i Boyz Attack che si erano divisi e avevano perso i rapporti a causa di litigi interni, proprio tra Tommy e un altro membro. Nonostante lo sconforto iniziale del produttore, Jude li fa ragionare e li porta sul palco. Insieme duetteranno su Pick up the pieces, successo della band. Vediamo anche per la prima volta (in maniera ufficiale) duettare Jude con Tommy.
Successivamente riascolteremo Pick up the pieces specialmente in una puntata in cui Jude e Tommy si cimentano in un balletto. Chi l’avrebbe mai detto che la rockettara rossa avrebbe ceduto al ballo pop!

#10 Temporary insanity
Temporary insanity è la canzone colonna sonora della svolta nella vita della ragazza: l’ascoltiamo per la prima volta nella 1×13, il primo finale di stagione della serie tv. Il primo album di Jude è stato finalmente pubblicato, è una cantante a tutti gli effetti adesso, è ancora innamorata di Tommy che però ha intrapreso una relazione con la sorella Sadie, deve partire per una tournée e deve capire cosa prova nei confronti di Jamie. Alla fine, contro ogni aspettativa e contro ogni brutta friendzone, Jude sceglie Jamie. Sarà perché Tommy ha scelto di partire per l’Europa con Sadie? Chissà. La canzone fin dall’inizio dell’episodio l’accompagna nella corsa verso l’aeroporto, per fermare Jamie e dichiararsi, per poi baciarlo.

https://www.youtube.com/watch?v=MLs5v0rk2HM

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9