Vai al contenuto
Home » Instant Star » #VenerdìVintage – 20 canzoni di Instant Star che ricorderemo per sempre » Pagina 3

#VenerdìVintage – 20 canzoni di Instant Star che ricorderemo per sempre

#4 Waste my time
Probabilmente Waste my time è la canzone che ricorderete di più dell’intera serie tv che ha allietato i nostri pomeriggi su Italia Uno. E’ un pezzo pensato ad hoc per un duetto tra la cantante pop-rock Jude e il rapper Shay. Ricordo, da ragazzina, di aver provato ad imparare addirittura le parole super veloci di Shay. Tentavo di interpretare entrambi davanti ad uno specchio. Gasava davvero tanto e ancora adesso ne ricordo le parole, non tutte logicamente. Dopo la dichiarazione dell’amico Jamie e durante la sua forte cotta per Tommy, Jude trova l’amore corrisposto in Shay. I due sono sempre sotto i riflettori, pane per i denti dei paparazzi, ma si amalgamano perfettamente. Il ragazzo è più giovane rispetto a Tommy, che per la sua serietà sembra avere quaranta anni, in realtà ne ha soltanto ventidue. Il rapper non era molto amato dal pubblico, un po’ perché si era messo in mezzo ai due piccioncini tanto amati e un po’ perché ha fatto soffrire molto Jude, ma in seguito ricorderemo il motivo.
Ad ogni modo, Shay e Jude anche nel videoclip ufficiale della canzone sono affiatati e cantano in un’officina. Guardiamolo insieme!

#5 Your eyes
Your eyes è la canzone che ha aperto le danze ad uno degli episodi più belli dell’intera serie televisiva. Episodio intitolato Unsweet Sixteen. Non potete di certo non ricordarlo. Tommy Q bacia finalmente Jude Harrison. Lei viene lasciata brutalmente da Shay, che l’ha tradita con la simpaticissima (ironia portami via) seconda classificata ad Instant star. Ma cosa ti sei fumato?
Presa dalla rabbia e affrontando la realtà proprio il giorno del suo sedicesimo compleanno, si sfoga con Tommy: non capisce come mai non riesce a trovare l’amore corrisposto, pensa di non essere mai all’altezza. Il ragazzo l’accusa di rivolgere queste domande al ragazzo sbagliato e la bacia. Sto distogliendo l’attenzione dalla canzone, è vero. Proprio mentre, ad inizio puntata, sta finendo di provare Your eyes, Tommy spacca il secondo ed è il primo ad augurarle un felice compleanno. Your eyes probabilmente era dedicata a Shay, il ragazzo che al momento occupava il suo cuore a pieno, ma sappiamo tutti che in realtà il giovane produttore non ha mai lasciato i pensieri e il cuore di Jude. E poi vogliamo paragonare i comportamenti dei due ragazzi? Tommy le ha perfino lasciato guidare la sua preziosa decappottabile. Se non è vero amore questo!

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9