in

Immaturi – La Serie 1×01: l’emozione di un nuovo primo giorno di scuola

immaturi - la serie
immaturi - la serie

 Lo scorso 12 gennaio è tornato Immaturi, questa volta con una Serie Tv. Vediamo cosa è successo nel primo episodio:

Basata sul film Immaturi di Paolo GenoveseImmaturi – La Serie ha debuttato con la prima puntata il 12 gennaio ed è stata seguita da più di 4.6 milioni spettatori, pari al 19.3% di share. Se la Serie è nuova, non possiamo dire lo stesso del cast che comprende Ricky Memphis, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Maurizio Mattioli e Michele La Ginestra, già presenti nella pellicola e ai quali si aggiungono Nicole Grimaudo, Irene Ferri, Sabrina Impacciatore e Ilaria Spada.

La trama la sappiamo un po’ tutti: al seguito di un’indagine del Ministero della Pubblica Istruzione, l’esame di maturità degli alunni del 1994/95 viene annullato, dovranno quindi (ri)sostenere l’esame al fine di conseguire il diploma. In questa Serie gli immaturi non sostengono solamente l’esame finale, ma decidono di frequentare un intero anno scolastico, rivivendo la loro gioventù.

Ma vediamo subito cosa è successo nella prima puntata di Immaturi – La Serie…

L’episodio si apre con una carrellata di scene nelle quali ci vengono introdotti i personaggi nella loro quotidianità: Francesca è una chef che soffre di dipendenza sessuale di tipo compulsivo affettivo; Luisa è un’esuberante madre single che gestisce un negozio di antiquariato; Piero è un DJ che ha messo a punto una vera e propria tattica per non legarsi ufficialmente a nessuno, dichiarandosi sposato con le sue “amanti”; Serena è moglie di un ricco uomo di affari e madre di un’adolescente; Lorenzo – così come nel film – vive ancora con sua madre e con suo padre, impazienti di vedere il figlio andar via di casa.

immaturi la serie

Le loro vite vengono sconvolte dall’arrivo di una lettera da parte del Ministero della Pubblica Istruzione che li informa dell’annullamento del loro esame.

Uno dei membri della commissione è risultato non essere idoneo, invalidando l’esame e di conseguenza anche i titoli per i quali il diploma è necessario. Dopo un momento di panico (sfiderei voi a restare tranquilli dopo una notizia del genere!) Piero, Francesca, Lorenzo e Luisa riallacciano i rapporti e, mostrandosi felici di dover rivivere “gli anni migliori della loro vita”, tornano a scuola.

Cercano integrarsi tra i loro nuovi compagni, ma è subito evidente la differenza d’etàAlla classe si aggiungeranno anche Serena, entusiasta di frequentare l’anno con la figlia e Virgilio che pare non vada d’accordo con Piero.

È ancora troppo presto per dare un giudizio, ma Immaturi – La Serie sembra sicuramente più soft delle solite cose che Canale 5 ci propone. Spero vengano approfondite alcune storie e che la rendano un po’ più intrigante, insomma tutto purché non sia la copia esatta del film ma divisa in 8 episodi. Vai, Canale 5, non mi deludere!

Leggi anche – Canale 5: i personaggi delle Serie Tv perfetti per partecipare al #Capodanno2018

Written by Miriam De Maria

Terrona, seguo serie tv trash, fangirlo come nessuno, se per maratona intendi quella in cui si corre, io penso ad una maratona di episodi, il mio migliore amico è lo streaming e...sono una Serie Tv addicted.

Ma giuro! Ho anche dei difetti.
Seguimi in quest'avventura e ti assicuro che dopo non sarai più l* stess*.

riverdale

Riverdale: nuova teoria sull’identità del Black Hood

Fear the Walking Dead – ECCO LA DATA ufficiale della quarta stagione