in ,

Immaturi – La Serie 1×06: tra sentimenti e un’inaspettata novità

immaturi

É ormai un appuntamento fisso, quello con la nostra recensione di Immaturi – La Serie. Tra anime in pena e fraintendimenti, siete curiosi di leggere cosa è successo nella sesta puntata?

Mancano ormai solo due puntate all’ultimo episodio e per gli spettatori che si sono affezionati a questa Serie, ci sono buone notizie. Proprio come il film “Immaturi” di Paolo Genovese, pare che anche Immaturi – La Serie si prepara a un sequel. Ne parla ai microfoni del TgCom24, il direttore di Canale 5:

“Siamo talmente soddisfatti di questa fiction – rivela Giancarlo Scheri – che stiamo già scrivendo la seconda serie

Secondo alcune indiscrezioni, la seconda stagione si baserà sul film “Immaturi – Il viaggio” che segue il viaggio post-maturità dei protagonisti. E se nel film, gli immaturi si recano in Grecia, pare che la meta scelta per i protagonisti di Immaturi – La Serie 2 (titolo non confermato) siano Cuba e i Caraibi. Siete contenti per il rinnovo?

Prima di parlare della sesta puntata, vediamo un po’ cosa è successo sotto il caldo rovente della Sicilia durante lo scorso episodio:

Daniele comincia a essere super protettivo nei confronti di Francesca e quando va per baciarla, lei lo scansa bruscamente. Lui non capisce e va via, credendo di non piacere alla donna. Sarà stato il clima o l’adrenalina del sentirsi di nuovo degli adolescenti o forse il troppo vino ma Luisa e Lorenzo cedono finalmente ai loro sentimenti. Quel che c’è stato tra loro però, viene definito come “un errore” e cominciano a essere distaccati. Doriana scopre che il suo ammiratore segreto è Virgilio e se all’inizio ne rimane delusa, decide di dargli una possibilità. Claudia afferma apertamente di essere innamorata di Piero. Mentre la relazione tra Serena e Gigi, viene scoperta dai figli ma l’episodio finisce in sospeso con il ritorno di Giuseppe, marito di Serena.

Come nel precedente episodio, anche questa volta l’amore è protagonista.

Tornati a Roma, Lorenzo finge di avere la febbre e da giorni non esce di casa. Ma sappiamo tutti che il suo è solo  mal d’amore e cerca di evitare Luisa dopo il breve affair avuto in Sicilia. Luisa preoccupata, decide di andare a casa dell’amico. Prima però, fa tappa al ristorante di Francesca dove vede Lorenzo e Paola insieme a cena. Fraintende e torna a casa ferita, ma non sa che Lorenzo era lì perché stava chiudendo la relazione con la donna proprio perché innamorato di Luisa. E ovviamente, quando Lorenzo si reca a casa di Luisa per confessargli il suo amore, quest’ultima gli sbatte letteralmente la porta in faccia fingendosi indifferente.

immaturi

Nel frattempo Virgilio torna a casa sua da dove era scappato nel corso del secondo episodio (qui per i dettagli). Lì rivede Bruna, sua moglie e comincia a preparare le sue cose per traslocare ufficialmente da quella casa. Con Doriana invece sembrava andare tutto bene, tra lui che cerca di essere più giovanile e lei che invece lo apprezza così com’è. Proprio sul più bello però, Virgilio fa un passo indietro e finisce per ripensare alla moglie. Dite che torneranno insieme?

Oltre l’amore, anche la famiglia è stato un tema importante per la trama di questo episodio.

Giuseppe tenta di rimettere insieme i cocci di ciò che rimane della sua famiglia e di riconquistare la moglie e la figlia ripristinando la vita lussuosa di un tempo. Ma l’esperienza vissuta, sembra aver cambiato le vite di Serena e Lucrezia e fanno fatica a riadattarsi. Gigi nel frattempo continua a soffrire perché Serena non gli parla e così decide di recarsi nell’hotel in cui vive. Lì Gigi, palesemente ferito, ha uno scontro verbale con Giuseppe e come se non bastasse, Serena finge addirittura di non conoscerlo. La situazione complicata tra i genitori, si ripercuote sulla relazione tra Lucrezia e Savino. Quest’ultimo ha finalmente scoperto dove si trova la madre che lo aveva abbandonato quando era piccolo. Insieme a Gigi, si reca nel posto di lavoro della donna; i due scambiano qualche parola e – probabilmente deluso dal fatto che la madre non l’abbia riconosciuto – Savino lascia perdere.

immaturi

É un bel momento invece per Simona e la sua famiglia. La ragazza è finalmente tornata a ballare e grazie a Claudia, sta per ottenere gratuitamente le cure per l’epatite C. Ma proprio il giorno in cui deve ufficializzare il tutto, la ragazza accetta di partecipare a una competizione di danza. Secondo voi, dove sceglierà di andare?

Tra sentimenti e bugie, nascono (o finiscono) nuove coppie.

Francesca sta per compiere un anno dal giorno in cui ha smesso di avere rapporti sessuali, ma proprio il giorno prima Daniele le chiede di uscire. Sotto consiglio del suo tutor, Francesca declina l’invito e decide di aspettare, ma Daniele si reca a casa sua e per la prima volta si concede a lui. La donna ha finalmente capito che il sentimento che nutre nei confronti di Daniele va oltre l’attrazione sessuale ma come reagirà Daniele nello scoprire della dipendenza di Francesca?

immaturi

Continua a gonfie vele la relazione tra Piero e Claudia e complici le ripetizioni che lei gli impartisce, è il momento per i due di conoscersi di più. Claudia gli racconta della malattia di Simona e di quanto sia orgogliosa del percorso che sta facendo. Ammetto che sentire tutta la storia non mi sarebbe dispiaciuto, perché anche se abbiamo capito che la ragazza ricorda alla professoressa com’era lei da adolescente, qualche dettaglio in più ce lo meritiamo. Tuttavia, anche tra Piero e Claudia scoppia la passione, ma il giorno dopo, quando la donna si reca segretamente a casa di lui, nota degli oggetti per bambini. Nel promo della prossima puntata, la vediamo furiosa perché crede che Piero abbia una moglie e dei figli. Lo perdonerà?

Nel frattempo, si conclude l’anno scolastico e così anche la recensione di questa puntata di Immaturi – La Serie. Alla prossima!

Leggi anche Immaturi – La Serie 1×04: Le bugie non portano a nulla di buono

Written by Miriam De Maria

Terrona, seguo serie tv trash, fangirlo come nessuno, se per maratona intendi quella in cui si corre, io penso ad una maratona di episodi, il mio migliore amico è lo streaming e...sono una Serie Tv addicted.

Ma giuro! Ho anche dei difetti.
Seguimi in quest'avventura e ti assicuro che dopo non sarai più l* stess*.

mad men

Bye Bye Birdie

serie tv

La terza stagione di Stranger Things avrà tre nuovi personaggi