in

11 coppie di attori delle Serie Tv che hanno la stessa età (e la cosa vi lascerà a bocca aperta)

Quanto ci piace sparlare dei nostri attori delle Serie Tv? Certe volte gli argomenti di cui chiacchierare al riguardo sono davvero frivoli, ma è bello ogni tanto lasciar da parte la serietà per godersi un po’ di sano gossip, da quattro soldi sì, ma divertente.

Questa volta si parla di ciò per cui la maggior parte delle star di Hollywood impazzisce e spende soldi e tempo: la giovinezza. Per la precisione parliamo di età; anche voi siete quei fan che adorano indovinare gli anni degli attori? Se la risposta è sì, con questo articolo vi leccherete le dita.

L’argomento focale di oggi sono le star delle Serie Tv che hanno la stessa età e che per questo vi sorprenderanno.

Chi porta benone la propria età e chi invece sembra molto più vecchio se paragonato al collega? Scopritelo con questi undici esempi illustri.

1) Hafþór Júlíus Björnsson – Robbie Amell

33 anni

Sì tranquilli, sono rimasta sconvolta anche io.

Hafþór Júlíus Björnsson, meglio conosciuto come Thor, è quell’ammasso di muscoli senza fine che interpreta La Montagna in Game of Thrones. Robbie Amell, invece, è uno dei protagonisti The Tomorrow People. Sembrerà assurdo eppure, nonostante l’islandese sembri più vecchio, sono coetanei. Infatti sono ambedue nati nel 1988. A essere precisi Amell è più vecchio di Björnsson di qualche mese, quest’ultimo infatti compirà 33 anni a novembre.

Certo, chiunque sembra più piccolo rispetto a quel colosso d’uomo. Non solo fisicamente, ma anche d’età a quanto pare!

2) Jim Parsons – Andrew Lincoln

48 anni

Serie Tv

Facciamo chiarezza.

Andrew Lincoln, star di The Walking Dead  è del 1973 e porta benone i suoi  quasi 48 anni (che compirà a Settembre). Ha un fascino e un fisico che la maggior parte dei 40enni si sogna. Qui chi fa strabuzzare gli occhi è Jim Parsons, che anche lui sta per spegnere 48 candeline. Ma come è possibile? Ne dimostrerà 30, a voler esagerare. Assurdo, non trovate?

Rick Grimes non ti crucciare. Il duro lavoro di uccidere zombie, sopravvivendo a ogni forma di nemico che tenta di ammazzarti, logora non poco e invecchia prematuramente, lo sappiamo. A Jim Parsons invece, a forza di interpretare Sheldon, tutta quella scienza e quegli studi hanno fatto un gran bene.

3) Bryce Dallas Howard – Alexis Bledel

40 anni

Alexis Bledel tende a vincere in partenza, a prescindere.

Qualunque 40enne sembrerebbe molto più vecchia se messa a confronto con la Bledel. La nostra indimenticabile Rory ha dal canto suo un visino e una pelle che la fanno apparire almeno di 5 anni più giovane. Bryce Dallas Howard, che abbiamo visto in tanti film e anche nella Serie Tv Black Mirror, è comunque sicuramente attraente, ma ha un fascino leggermente più maturo. Insomma più donna e meno eterna ragazzina. Eppure le due attrici sono nate lo stesso anno, nel 1981, e anche Alexis a breve raggiungerà i 40 anni.

Non le trovate così diverse?

4) Norman Reedus – Matthew Perry

52 anni

Due personaggi che sembrano diametralmente opposti.

Il nostro Matthew Perry anche ai tempi di Friends, complice un viso pacioccone, non sembrava così ragazzino. Il tempo passa inesorabilmente per tutti e come succede giustamente a molti, sopraggiungono i capelli grigi, le rughe e qualche chilo in più. La cosa sembra però scivolare addosso a Norman Reedus, dal fisico ancora molto prestante e uno sguardo da macho che con il tempo pare averci solo guadagnato. Proprio come un buon vino! O forse è merito del suo personaggio in TWD, che ce lo fa sembrare tutt’altro che un uomo di mezza età?

Lo direste mai che il nostro Daryl ha 52 anni suonati e che è più vecchio di Matthew Perry di una manciata di mesi? Io no! Per la precisione l’interprete di Chandler ne compirà 52 ad agosto.

5) Ellen Pompeo – Chandra Wilson

51 anni

Serie Tv

Specializzanda e ex specializzando-capo. Eppure tra le due non balla che una manciata di mesi!

La Bailey in Grey’s Anatomy ha trattato come una schiavetta Meredith per anni, quando questa era una specializzanda. Buffo che nella vita reale le due attrici, invece, siano coetanee. Quindi non siamo solo noi a notare come Ellen Pompeo appaia più giovane rispetto a Chandra Wilson. Anche Shonda Rhimes deve averlo pensato se ha affidato alle attrici due ruoli così distanti anagraficamente.  Questo stacco si nota ancora di più nelle prime stagioni, in cui Ellen sembra davvero una ragazzina!

I complimenti a entrambe che portano comunque bene i loro 51 anni, con rughe annesse e senza massacrarsi di chirurgia plastica.

6) Ashton Kutcher – Kristofer Hivju

43 anni

Serie Tv

Lo sappiamo, è il motivo per cui la maggior parte dei ragazzi decide di farsi crescere la barba: acquistare fascino!

E fa benissimo Kristofer Hivju, interprete di Tormund di Game of Thrones. La sua rude avvenenza è garantita dalla lunga barba incolta rossa. Non potremmo mai immaginarlo senza e l’adoriamo, e adoriamo lui ovvio. Questo fascino sicuramente lo fa sembrare più maturo di quanto non sia, non che la cosa non giochi a suo favore, anzi! Però paragoniamolo ad Ashton Kutcher, star di Due Uomini e Mezzo. Il viso più pulito e i lineamenti più classici e delicati lo fanno apparire un ragazzo imberbe, a differenza del ‘collega’.

Difficile credere che Kutcher sia un 39enne come Kristofer Hivju (che spegnerà le stesse candeline a dicembre), eppure è così.

7) Lady Gaga – Emmy Rossum

35 anni

Serie Tv

Qui non è solo la genetica a contare sul fattore giovinezza.

Lady Gaga, ormai prestata al mondo delle Serie Tv, ha sicuramente dei tratti non molto delicati e poco classici. Inoltre vestirsi, truccarsi e pettinarsi in maniera eccentrica e sopra le righe, cose che l’hanno resa celebre, non aiutano. La cantante-attrice così sembra avere molti più anni dei suoi 31. Del tutto opposta è Emmy Rossum di Shameless, che ha sempre puntato su look acqua e sapone e che raggiungerà l’età di Lady Gaga a settembre. Certamente ha contato l’avere di suo un viso e un fisico da eterna ‘teen’. In questo caso “less is better”.

Però non potete chiedere a Lady Gaga di avere un low profile o di contenersi, suvvia!

8) Eric Dane – Wentworth Miller

48 anni

Madre Natura con loro due è stata più che clemente!

Eric Dane sembra non scrollarsi neanche un po’ il personaggio di Mr Bollore della celebre Serie Tv. Anche con i capelli più bianchi è ancora un uomo davvero seducente. Il suo fascino sembra renderlo oggettivamente più maturo rispetto a Wentworth Miller. L’attore, che stiamo rivedendo nei panni di Michael Scofield, avrà qualche capello più grigio e qualche chilo in più rispetto al passato, ma il suo viso appare nettamente molto più giovanile se paragonato a quello di Eric Dane.

Nel dubbio non chiedete a noi fan di scegliere tra questi tostissimi 48enni. Sarebbe difficile!

9)  Winona Ryder – Sandra Oh

49 anni

Serie Tv

Come la Yang, Sandra Oh ama primeggiare sempre e comunque!

Siamo felicissimi che Winona Ryder, dopo un po’ di assenza sullo schermo, sia ritornata ed abbia avuto successo grazie a Stranger Things. Come è giustissimo che sia, qualche segno d’invecchiamento è comparso, da quando l’abbiamo amata ai tempi di Tim Burton. Ora dimostra con orgoglio i suoi 49 anni, ma la stessa cosa non vale per Sandra Oh, la nostra meravigliosa Cristina Yang. Cosa mangia e cosa beve? Non lo sappiamo. Fatto sta che non ha nemmeno una ruga e non sembra essere passato un solo giorno da quando l’abbiamo vista per la prima volta in Grey’s Anatomy. Sembra ancora una matricola-specializzanda.

Stesso anno di nascita, stessa età eppure è difficile da credere!

10) Mark Addy – Rob Lowe

57 anni

Quasi che uno potrebbe sembrare il figlio dell’altro. Ma tutti e due hanno 57 anni.

Certo che se sei un attore famoso per aver interpretato Robert Baratheon, la cui citazione più celebre è ‘VINOOOH‘, non puoi contare su un fisico da modello. Ancora di più se hai qualche chilo in più e un aspetto poco prestante. Resta il fatto che rimaniamo sconvolti nel constatare che Mark Addy sia coetaneo di Rob Lowe. Quest’ultimo è comparso in molte Serie Tv: The West Wing, Brothers & Sisters e Parks and Recreation. A Lowe vanno i nostri ‘wooow’, sembra un 40enne. Di quelli tenuti perfettamente.

Madre Natura da’, Madre Natura toglie!

11) Adam Brody – Jason Momoa

41 anni

Serie Tv

Dulcis in fundo. No non sono impazzita, i dati che riporto sono esatti. A meno che ci sia un problema all’anagrafe di uno dei due attori.

L’interprete dell’amato Seth Cohen di The O.C. e quello del compianto Khal Drogo di GOT hanno gli stessi anni. Sì, avete letto bene. Jason Momoa con il suo fisico statuario e le sue movenze da uomo selvaggio non potrebbe mai in teoria essere paragonato in qualche maniera ad Adam Brody. Mingherlino e poco appariscente, sembra un ragazzo appena uscito dalla pubertà, anche se oggettivamente carino. Insomma per farla breve, i due non potrebbero essere più diversi, vero?

Ma ambedue hanno qualcosa che li unisce profondamente: hanno 41 anni. E io ancora non me ne capacito!

Ho tenuto questo esempio, forse il più eclatante, proprio per ultimo. Da queste undici coppie abbiamo capito che molti sono i fattori che fanno sì che un attore dimostri meno dei suoi anni mentre un altro decisamente no: genetica, stili di vita o semplice botta di “fortuna”! Ovviamente questa era solo una piccola cernita del vastissimo mondo delle Serie Tv.

E voi che ne pensate? Quali attori vi hanno completamente scioccati e sconvolti per la loro età?

Scritto da Barbara Curti

Ho 31 anni e studio Lettere. Spero che prima o poi questa mia passione per le Serie Tv mi torni utile per il futuro: lasciate solo che alle prossime Olimpiadi venga riconosciuto il binge-watching come disciplina e per me sarà la svolta!!!

Per il resto, visto che non so cos'altro aggiungere.... AMMACCABANANE!

WandaVision

WandaVision – Evan Peters è sempre stata l’unica scelta per il ruolo

Come sarebbe lo Sleepover Club se andasse in onda nel 2021?