in

Immaturi – La Serie 1×03: sta per nascere una nuova coppia?

immaturi
immaturi la serie

Anche questa settimana è andata in onda su Canale 5 Immaturi – La Serie, con il terzo episodio che ha tenuto incollati alla Tv 3.338.000 spettatori. Pari al 14.6% di share. 

Prima di vedere cosa è successo nella puntata del 26 gennaio, rinfreschiamoci la mente. Lorenzo e Luisa, provano ad uscire con altre persone ma proprio quando stavano per presentarsi ai loro appuntamenti, scappano insieme. Francesca continua a lottare contro il suo disturbo sessuale affettivo compulsivo ma la sua stabilità viene compromessa dall’arrivo a scuola di un misterioso professore. Serena, dopo essere stata abbandonata dal marito, si rimbocca le maniche per assicurare un tetto alla figlia. Fortunatamente trova lavoro come fattorina. Piero e Virgilio, riescono a riappacificarsi dopo 20 anni e chiarito il malinteso, trovano la serenità di un tempo. Piero continua a essere conteso tra le sue due “amanti” mentre Virgilio scopre che la moglie lo tradisce con un suo collega di lavoro e trova rifugio proprio a casa dell’amico ritrovato.

Dopo questo breve recap, torniamo a parlare del terzo episodio di Immaturi – La Serie

A seguito di un’interrogazione collettiva valutata con un bel 10 (diviso 5), i nostri studenti speciali si riuniscono a casa di Piero, dove Virgilio continua a mettere tutto in ordine e a pulire in modo maniacale. Alla riunione erano tutti presenti tranne Serena, perché impegnata nel suo nuovo lavoro. E pare essere piuttosto brava, infatti riceve i complimenti dal suo compagno di lavoro che le spiega quanto il suo operato lo renda felice, pur non essendo una posizione importante. Ammetto di fare il tifo per lei e sto apprezzando i sacrifici che fa (a modo suo) per il bene della figlia.

immaturi

Simona intanto, riceve la visita della professoressa Claudia che non si da per vinta e cerca di darle un motivo per reagire. Per prendere la maturità e tornare a ballare. A seguito di questa conversazione, Claudia si reca dall’insegnante di Hip hop per cercare di far riammettere Simona al corso. Ma qui scopre che era stata meschinamente cacciata perché a causa dei malori di Simona avevano perso in due importanti contest. Ma finalmente una buona notizia: la preside dell’istituto acconsente di mentire sulla salute della ragazza per farle conseguire il diploma.

E ricordate quando nel primo episodio, durante la conversazione la dottoressa,  Claudia scopre quanto in Italia sia difficile accedere alle cure se non si è in situazioni critiche o ricchi? Bene, la professoressa sembrerebbe aver deciso di fare a modo suo e con i soldi guadagnati come ballerina in un Night Club, compra illegalmente le medicine per Simona.

Guai in vista

Francesca, dopo aver aiutato il professor Daniele Di Giulio a seguito dell’aggressione avvenuta fuori dal suo ristorante, pare stia cominciando a provare dei sentimenti nei suoi confronti. Daniele dal canto suo ha cominciato ad avere un occhio di riguardo per la ragazza e comincia a suggerirle le risposte nei compiti in classe. Francesca si trova sempre più in difficoltà a causa del suo disturbo ma il bel professore riesce comunque a strapparle un appuntamento. Al quale però non si presenta. Nel corso di questa puntata scopriamo che il professore è indebitato a causa del gioco d’azzardo e al posto di uscire con Francesca , siede al tavolo da gioco dove oltre ai debiti che deve saldare si ritrova senza moto.

Piero invece è messo sempre di più alle strette dalle sue amanti: da una parte c’è Cinzia, desiderosa di conoscere il figlio (immaginario) di Piero e che nutre dei veri sentimenti per l’uomo; dall’altra parte abbiamo Sandra, che ogni sera si presenta urlando fuori casa. E come se così non fosse già abbastanza, Piero comincia a flirtare con la professoressa Russo, per estorcerle le domande del compito in classe. Riesce persino a farsi invitare a cena, alla quale però non si presenterà mai perché all’ultimo momento Cinzia irrompe a casa sua. Claudia risponde al due di picche, dando a Piero le domande del compito. Una volta in classe le domande sul quale si erano preparati, si rivelano essere quelle sbagliate.

immaturi

Sarà amore?

Torniamo ai Romeo e Giulietta di Immaturi – La Serie: Lorenzo e Luisa decidono di partecipare a degli speed date. Se per Lorenzo lo speed date è stato un flop. Luisa va all’appuntamento con uno degli uomini conosciuti quella sera e rimedia un babysitter d’eccellenza per la figlia: Lorenzo, che nel frattempo riscopre i sentimenti per Luisa. Luisa va a cena con un uomo noiosissimo, ma fortunatamente a salvarla dalla serata ci pensano Emma e Lorenzo che irrompendo con selfie e continue chiamate, mettono in fuga l’uomo.

Serena non accetta la relazione della figlia Lucrezia con Savino. Vuole il meglio per lei e non ritiene alla sua altezza il figlio di un autista di autobus. Si ricrede però, quando parla con Gigi e scopre dei sacrifici che fa per mantenere la sua famiglia. Serena dal canto suo capisce che sta rovinando il suo rapporto con la figlia che tende a non aprirsi con lei. Così comincia a dare più fiducia alla figlia, al fidanzato e a Gigi, con il quale passa una serata al telefono. E devo dire che sembravano proprio a loro agio!

immaturi

Virgilio ha ormai messo radici a casa di Piero e non ha alcuna intenzione di affrontare la moglie. Continua il rapporto con Doriana, alla quale Virgilio comincia segretamente ad inviare SMS. Nella scorsa recensione vi ho parlato del loro strano rapporto che sembra essere una vera infatuazione. Sono curiosa di vedere l’evolversi di questa loro relazione. Mancano ancora 5 episodi e, con questi immaturi, tutto può succedere!

Leggi anche: Immaturi – La Serie  1×01: l’emozione di un nuovo primo giorno di scuola

Written by Miriam De Maria

Terrona, seguo serie tv trash, fangirlo come nessuno, se per maratona intendi quella in cui si corre, io penso ad una maratona di episodi, il mio migliore amico è lo streaming e...sono una Serie Tv addicted.

Ma giuro! Ho anche dei difetti.
Seguimi in quest'avventura e ti assicuro che dopo non sarai più l* stess*.

Vikings

Vikings 5×09-10 – Ci vedremo nel Valhalla

Lost

Life and Death