Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Film » 10 Film divertenti da guardare su Disney+

10 Film divertenti da guardare su Disney+

Ridere ‹rì·de·re› v.intr. (pass. rem. rìsi, ridésti, ecc.; p.pass. rìso; aus. avere): manifestare una spontanea e per lo più improvvisa reazione di ilarità, gioia, allegria, ecc., modificando la mimica facciale ed emettendo suoni caratteristici (anche + di, per): scoppiò a r.; r. rumorosamente, a più non posso, come un pazzo; r. di felicità; r. per la gioia.

Che bello, mamma mia. Ridere è talmente bello da farti dimenticare qualsiasi cosa. Chi se ne frega, per quel momento, di tutto quello che va storto. Abbiamo bisogno di leggerezza, spontaneità. Abbiamo bisogno anche di film felici, di quelli che non vogliono insegnarti niente se non a farti una risata. In questo senso i film comici da vedere su Disney+ – come su Amazon Prime Video – non scarseggiano, trovando nella piattaforma un grande spazio. Boris, Scary Movie e Garfield sono solo alcuni dei titoli presenti nella piattaforma che più ci hanno fatto morir dalle risate. Senza pretese e senza voglia di scrivere la storia, queste pellicole sono riuscite a imporsi come i migliori film non solo del sito streaming, ma nell’intero modo della comicità.

Vediamo insieme di quali film stiamo parlando nel dettaglio e prepariamoci a prendere carta e penna: stasera ci sarà da ridere sui nostri schermi!

1) Scary Movie

Scary Movie (640×360)

Scary Movie è uno dei film divertenti da vedere su Disney+ di cui non dovreste assolutamente fare a meno. La pellicola, arrivata al suo quinto esordio, è presente sulla piattaforma con il suo quarto film. Anche in questo caso non esistono limiti alla follia, e le risate saranno più che assicurate. Cindy torna nella pellicola nelle vesti di una protagonista che – ancora scossa dagli eventi del terzo film – prova ad affrontare un nuovo e temibile nemico. Alla stessa stregua troviamo anche il personaggio del Presidente, divenuto oramai uno dei più amati dell’intera saga. Alieni, fantasmi e forze soprannaturali prendono possesso dell’intera storia portando i protagonisti a vivere delle assurde vicende che, vi assicuriamo, non vi faranno staccare dallo schermo.

2) Epic Movie

Epic Movie (640×360)

Fermi tutti: questo non è un film demenziale, questo è IL film demenziale per eccellenza. Lasciatevi dunque trasportare da questa storia che parodizza alcune delle pellicole cult più amate di sempre come Harry Potter, Le Cronache di Narnia, Xman e La Fabbrica di Cioccolato. Un biglietto annuncia la vittoria per quattro orfani, finalmente pronti a vivere un’esperienza in una delle fabbriche di cioccolato più importanti. Da quel momento la loro vita viene totalmente stravolta nel mondo di Nagna, un universo minacciato dalla terribile strega Bianca. Per riuscire a salvarlo i quattro dovranno farsi aiutare da un leone che vive nello stesso parco in cui vivono i tre protagonisti Harry, Ron ed Hermione, tre alcolizzati che ancora non riescono a concludere la scuola di Hogwarts. Se avete voglia di un fantasy che leghi i vostri film preferiti insieme a delle assurde risate, Epic Movie è di certo un film di cui non potrete fare a meno.

3) Garfield

Garfield (640×360)

Andato in onda per la prima volta nel 2014, Garfield è uno dei film da vedere su Disney+ che più unisce grandi e piccoli. Al centro della pellicola troviamo Garfield, un egocentrico e viziato gatto che da sempre vive con Jon, il suo padrone devoto. I problemi cominciano però quando quest’ultimo si innamora di Liz, una ragazza che lo convince ad adottare Odie, un cucciolo che toglie tutte le attenzioni che Garfield ha sempre ricevuto. La convivenza tra i due si farà sempre più difficile a causa della gelosia del padrone di casa, portandoci così a vivere delle assurde e folli avventure. Le pellicola ha guadagnato 200 milioni, diventando uno dei film d’animazione con più incassi in assoluto.

4) Il Dottor. Dolittle

Il Dottor Dolittle (640×360)

Il Dottor Dolittle non è un semplice veterinario, possiede qualcosa di speciale che lo differenzia da tutto il resto dei veterinari. John possiede infatti la capacità di comunicare con gli animali istaurando dei veri e propri dialoghi. Il suo rapporto con questi riesce infatti a essere ancor più stretto e intimo, dando al tempo stesso vita a delle grandi e assurde avventure. Anche in questo caso, Il Dottor Dolittle è uno dei film da vedere su Disney+ che più riunisce sia grandi che piccoli, imponendosi come uno dei più inclusivi di sempre. Al timone della storia troviamo Eddie Murphy, uno dei volti più celebri della comicità internazionale.

Insomma, le garanzie ci sono tutte. Cosa state aspettando?

5) Boris

Boris (640×360)

La nuova stagione di Boris sta finalmente per arrivare. Il 26 ottobre è quasi alle nostre porte, ma per attenderlo al meglio sarebbe interessante recuperare o rivedere il film ispirato agli eventi della serie. Distribuita nel 2011, la pellicola ha conquistato un nastro d’argento e un ciak d’oro. Boris narra le vicende di Renè Ferretti, un regista intento a girare una fiction sul giovane papa Ratzingher. Le richieste del direttore sono però assurde e questo lo porta ad allontanarsi dal set per ritirarsi a vita privata. Un giorno la sua tranquillità viene però interrotta da Sergio, un produttore che gli propone di girare un film che potrebbe essere il più importante della sua intera carriera: la Casta. All’interno della pellicola i caratteri più distintivi dell’omonima Serie Tv si fanno sempre più forti, restituendoci un film troppo italiano che potrebbe farci compagnia nell’attesa della quarta stagione prossimamente in arrivo.

6) Gli Stagisti

Gli Stagisti (640×360)

Distribuita nel 2013, Gli Stagisti presenta due dei protagonisti della scena comica internazionale più amati e apprezzati di sempre, Owen Wilson e Vince Vaugn. La pellicola racconta la vita di due da poco disoccupati che, per reinventarsi, scelgono di partecipare a uno stage di Google per ottenere un ambito posto di lavoro. Accanto a loro, in questa avventura, ci saranno menti brillanti che conoscono l’informatica più delle loro tasche. Nick e Billy non possiedono alcuna conoscenza tecnica, motivo per il quale molto spesso le loro lacune daranno vita ad assurde vicende. Per riuscire nell’obiettivo però non servirà soltanto la bravura, ma anche la passione, l’intraprendenza, la dedizione. In modo brillante e divertente, Gli stagisti racconta la storia di uno stage in cui alla fine non vinceranno i voti eccellenti, ma l’ambizione e la dedizione dei due protagonisti.

7) Big Mama

Big Mama (640×360)

Addentriamoci adesso all’interno di una delle pellicole più assurde di sempre, Big Mama. Distribuito nel 2000 e con a capo Martin Lawrence, Big Mama può di certo considerarsi come la pellicola che più ha fatto la storia del genere comico e demenziale. Nel dettaglio, la trama si incentra sulla vita di Malcolm Turner, un agente speciale dell’FBI specializzato nell’infiltraggio. Per venire a capo di diverse missioni deve infatti travestirsi nei modi più assurdi, riuscendo così a non destare alcun sospetto. Big Mama si concentra sulla ricerca ostinata nei confronti di un criminale. L’unico aggancio per ottenere delle informazioni è la sua ex fidanzata, una ragazza legata molto alla nonna Big Mama con cui potrebbe mettersi in contatto in qualunque momento. Quando quest’ultima va via dalla città per incontrare un’amica, Malcolm decide di travestirsi e di accogliere la nipote in casa ma il problema arriverà quando si innamorerà di Sherry. Da quel momento le cose si complicano a dismisura, portando Malcolm a impazzire completamente.

8) A Proposito di Steve

A Proposito di Steve (640×360)

Con a capo Sandra Bullock in una delle sue interpretazioni più divertenti, A Proposito di Steve racconta le vicende di Mary Horowitz, un’autrice di parole crociate che si innamora perdutamente di un cameraman tanto da decidere di inseguirlo durante le sue trasferte di lavoro. L’obiettivo è semplice: fargli capire che insieme potrebbero essere una splendida coppia. Insieme a Bradley Cooper, Sandra Bullock scrive una delle pagine comiche sentimentali più apprezzate di sempre, anche se la critica non sembra esser d’accordo. Le votazioni non sono mai state infatti alte, ma il pubblico sembra aver gradito. Con incasso da quasi 40 milioni, infatti, A Proposito di Steve è uno dei film da vedere su Disney+ più originali e brillanti.

9) Indovina Chi

Indovina Chi (640×360)

Ti sei fidanzato da poco e devi prepararti all’incontro con il padre di lei/lui? Allora non guardare Indovina Chi, la pellicola con Bernie Mac e Ashton Kutcher che più potrebbe traumatizzarti. Il film segue infatti le vicende di Simon, il fidanzato di una ragazza con un padre estremamente geloso e dittatoriale. Le regole sono chiare: non respirare accanto alla figlia, non baciare la figlia, non pensare alla figlia. Il rapporto tra i due si inclinerà a tal punto da non lasciar mai tregua a Simon, perennemente sotto attacco o minaccia. Ogni suo gesto sarà controllato a tal punto che dovrà dormire nella stessa stanza del padre perché obbligato da quest’ultimo. Una commedia classica di cui non dovrete assolutamente fare a meno: risate assicurate. Garantito.

10) Alexander e la sua terribile, orribile, abominevole ma, veramente, bruttissima giornata

Alexander e la sua terribile, orribile, abominevole ma, veramente, bruttissima giornata (640×360)

Probabilmente il titolo già basta per far capire l’iconicità di questa commedia, ma se non dovesse bastarvi vi convinciamo con ben due nomi: Jennifer Garner e Steve Carrell, il Dio consacrato delle comedy. Le vicende seguono la vita di una famiglia scalmanata e assolutamente folle che vive delle dodici ore da dimenticare caratterizzate da incidenti, giri in ospedale e qualsiasi tipo di disavventura possibile. Tutto comincia a causa di una gomma da masticare attaccata ai capelli, ma le cose riusciranno presto a complicarsi ancora di più durante le dodici ore che li attendono. A mani basse, questo è di certo uno dei film comici da vedere su Disney+ che più si impone come il più iconico della piattaforma.

Film da vedere su Disny+: i 10 migliori film non d’animazione presenti sulla piattaforma