Disney+ è forse la piattaforma streaming che maggiormente ci ha aiutato nella fase di quarantena. Uscita il 24 marzo, presenta un ottimo catalogo di serie tv, ma oggi ci interessano principalmente i film Disney+.
Neanche a dirlo, la migliore attrazione della piattaforma rimangono i film d’animazione, con un catalogo completo che spazia dai grandi classici a quelli più recenti, arrivando poi ai corti Disney e Pixar e sì, anche ai live action.
Ma tra i vari film Disney+ moltissimi sono quelli non di animazione. E alcuni non potete proprio perderveli.
Basti pensare all’inserimento in catalogo di vere e proprie collezioni: su Disney+ possiamo trovare l’intera saga di Star Wars, Pirati dei Caraibi, High School Musical. Per non parlare di tutto il comparto Marvel, che forse meriterebbe un capitolo a parte.
Quindi oggi abbiamo deciso di raccogliere per voi i dieci migliori film Disney+ non d’animazione. Quasi tutti discendono da saghe famose ma, se non le avete ancora viste, è arrivato il momento di recuperarle!
1) Star Wars – L’Impero colpisce ancora
Al giorno d’oggi è davvero difficile trovare qualcuno che non ha mai visto Star Wars. Per citare How I Met Your Mother “Le uniche persone a non averlo visto sono gli attori”. Tuttavia, di tutti i film presenti su Disney+ risulta difficile sceglierne uno migliore di altri.
La nostra scelta ricade sull’Episodio V – L’Impero colpisce ancora per due motivi. Innanzitutto ci troviamo ancora nella prima trilogia, essendo il film del 1980, e poi in questa pellicola troviamo forse una delle battute più iconiche dell’intera saga:
Luke, I am your father.