Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Film » 9 attesissimi film Marvel che sono stati cancellati prima della produzione

9 attesissimi film Marvel che sono stati cancellati prima della produzione

8) Fant4stic 2

Fantastici 4

I Fantastici 4 hanno vissuto una storia cinematografica molto travagliata nel corso degli anni, con diversi tentativi di portare sul grande schermo le avventure di questo celebre gruppo di supereroi creato da Stan Lee e Jack Kirby per la Marvel Comics negli anni ’60. Il primo adattamento cinematografico ufficiale dei Fantastici 4 è arrivato nel 2005, diretto da Tim Story e prodotto dalla 20th Century Fox. Il sequel, I Fantastici 4 e Silver Surfer ha visto il ritorno dei personaggi principali (forse non sapete inoltre che Jessica Alba si è gravemente infortunata proprio su questo set, leggete qui) insieme alla nuova aggiunta di Silver Surfer. Anche questo film, tuttavia, ha ricevuto critiche miste, con alcuni elogi per certi membri del cast e gli effetti visivi ma anche critiche per la trama e l’esecuzione generale.

Dopo il relativo insuccesso critico e commerciale dei primi due film, la Fox ha tentato un reboot della serie con Fantastic 4 – I Fantastici Quattro nel 2015. Inutile ricordare che il film dedicato al gruppo Marvel è stato un fallimento sia dal punto di vista critico che commerciale cancellando qualsiasi possibilità per un futuro continuo. Con critiche principalmente rivolte alla sceneggiatura, alla direzione e alla mancanza di fedeltà ai personaggi e alle storie originali dei fumetti.

A causa di questo insuccesso, la 20th Century Fox abbandonò i piani per un sequel e ha optato invece per concentrarsi su altri progetti.

Dopo le cancellazioni repentine del passato, tocca adesso a casa Marvel ridare dignità al gruppo di supereroi con un film dedicato e dal cast già confermato.

9) Silver Surfer

Silver Surfer

Norrin Radd fa il suo ingresso come abitante di Zenn-La, un pianeta pacifico e avanzato tecnologicamente, ma quando Galactus, l’entità cosmica fame di energia, minacciò di divorare Zenn-La, Radd offrì di diventare il suo araldo in cambio della salvezza del suo mondo. Galactus accettò, trasformando Radd in un essere d’argento con poteri cosmici e inviandolo nello spazio per cercare mondi adatti al “divoratore di mondi”. Con il passare del tempo, il personaggio inizia a sviluppare una coscienza e un senso di colpa per il ruolo che svolge nel distruggere intere civiltà. Raggiunge la Terra e diventa un alleato degli eroi umani, specialmente dei Fantastici Quattro, aiutandoli a difendere il pianeta da minacce cosmiche e terrestri.

La serie a fumetti dedicata al Silver Surfer ha esplorato molti temi filosofici e esistenziali, concentrandosi spesso sul senso di isolamento e alienazione del personaggio. Ha avuto numerose avventure a lui dedicate, con scrittori e artisti che hanno esplorato la sua psicologia complessa e la sua continua lotta per trovare un posto nel vasto universo.

Il progetto per un film sui Silver Surfer è stato oggetto di interesse per anni.

Dopo l’uscita di I Fantastici 4 e Silver Surfer nel 2007, c’era una grande curiosità intorno al personaggio e molti fan speravano che avrebbe ottenuto un film autonomo. Tuttavia, nonostante il potenziale evidente del personaggio e delle sue storie, il progetto non è mai decollato. Uno dei motivi principali è stata sicuramente l’acquisizione della Fox da parte della Disney ma anche lo scarso successo al cinema del film citato prima. Gioite però perché è stato da pochissimo annunciato che, nel nuovo film MCU dedicato ai Fantastici 4 (qui trovate tutti i dettagli su cast e data d’uscita) tornerà anche il personaggio di Silver Surfer. E a interpretarlo sarà Julia Garner (qui trovate 7 curiosità dell’attrice che forse non sapete).

Pagine: 1 2 3 4