Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Euphoria » 8 curiosità su Sydney Sweeney, la star di Euphoria e personaggio del momento

8 curiosità su Sydney Sweeney, la star di Euphoria e personaggio del momento

Il 2024 è iniziato alla grande per l’attrice americana Sydney Sweeney. La star, grazie ai nuovi film Tutti tranne te, Madame Web e Immaculate, ha catalizzato l’attenzione del mondo dello spettacolo. In particolare, nel recente film horror Immaculate, ha dato prova di una performance assolutamente “folle” secondo il regista Michael Mohan. Se da un lato l’atteso horror uscirà nelle sale statunitensi ad aprile 2024, dall’altro il suo ultimo film appena uscito ha deluso le aspettative. Recentemente, infatti, l’attrice si è difesa dalle critiche sul flop del film Madame Web, in cui ha preso parte insieme a Dakota Johnson. Sydney Sweeney è però un’attrice talentosa e affascinante. E inizialmente, era conosciuta per aver preso parte alla serie tv Euphoria (le cui riprese stavano finalmente per iniziare, ma ci sono info contrastanti).

In attesa di poterla vedere ancora sul grande e piccolo schermo, ecco 8 curiosità sull’attrice Sydney Sweeney.

1) È comparsa in alcune serie tv di successo

Sydney Sweeney (640x360)
Sydney Sweeney in The Handmaid’s Tale

L’attrice americana, prima di raggiungere la notorietà per la serie tv Euphoria nel controverso ruolo di Cassie, in passato ha preso parte a serie tv di successo. Infatti, è comparsa in serie tv quali Heroes, Criminal Minds, 90210. Perfino in Grey’s Anatomy (qui la classifica dei personaggi più amati dai fan) e Pretty Little Liars. Inoltre, recentemente, ha preso parte anche a serie tv quali The Handmaid’s Tale, in cui ha interpretato per alcuni episodi la moglie di Nick, Sharp Object e alla prima stagione di The White Lotus. Grazie al ruolo di Olivia Mossbacher in The White Lotus, ha ricevuto la candidatura a miglior attrice non protagonista agli Emmy del 2022.

2) Ha preso parte anche a celebri film

Sydney Sweeney (640x360)
Una scena di C’era una volta a Hollywood

Oltre ad aver preso parte a serie tv di successo, ha preso parte anche a numerosi film famosi. Ha recitato in The Ward – Il reparto del regista John Carpenter nel 2010. Under The Silver Lake nel 2018 accanto a Andrew Garfield. Ma anche in C’era una volta a…Hollywood di Quentin Tarantino. Nell’acclamata pellicola del regista, infatti, ha interpretato Snake, una delle ragazze della famiglia Manson che vivono nel ranch a cui fa visita il personaggio interpretato da Brad Pitt, Cliff Booth. L’attrice ha poi preso parte anche ai film quali Nocturne, The Voyeurs e Americana.

3) Ha nascosto i dettagli “hot” del suo personaggio di Euphoria a suo padre

sydney-sweeney (640x360)
Una scena di Euphoria

Il personaggio interpretato da Sydney Sweeney in Euphoria, Cassie, compare in moltissime scene seminuda. In un’intervista rilasciata a Drew Barrymore nel The Drew Barrymore Show, l’attrice ha ammesso di non aver detto al padre dei contenuti espliciti che avrebbe visto guardando la serie tv. Il padre, infatti, ha scoperto delle scene più “hot” della figlia alla prima visione di Euphoria rimanendo, beh, abbastanza di stucco. Come se non bastasse, il padre non stava guardando la serie da solo, bensì in compagnia…dei nonni! L’attrice ha dovuto spiegare al padre che ecco, beh, Euphoria non è proprio il genere di serie da guardare insieme ai nonnini.

4) Sydney Sweeney è appassionatissima di motori!

Sydney Sweeney (640x360)

Sicuramente non tutti sanno che l’attrice ha una grandissima passione per le auto e per i motori in generale. Se non fosse diventata un’attrice, Sydney sarebbe potuta benissimo essere un meccanico (e a un certo punto della sua carriera stava pensando di abbandonare la recitazione). La sua passione per le auto e per i motori, però, non è da intendere come una passione di collezionismo o di puro interesse verso il mondo automobilistico. Eh no ragazzi, a Sydney Sweeney piace mettere le mani in pasta e applicarsi concretamente, riparando e rinnovando automobili! Per chi la volesse seguire o vederla in azione, ha un account su TikTok dal nome @syds_garage.

5) Non la credevano pronta per il ruolo di Cassie in Euphoria

sydney sweeney (640x360)

Pensare al personaggio di Cassie Howard senza l’interpretazione e il volto di Sydney Sweeney è impossibile. L’attrice ha dato prova di tutta la sua bravura interpretando il complesso ruolo di Cassie, una ragazza tanto bella quanto ingenua, pronta a innamorarsi e a mettere da parte la sua identità e le sue amicizie pur di sentirsi amata. Eppure, sembra proprio che la decisione da parte dei produttori di far entrare l’attrice nel cast di Euphoria non sia stata proprio così immediata come ci si potrebbe aspettare. I produttori, infatti, inizialmente pensavano che l’attrice non fosse pronta per il ruolo, ma dopo aver visto le sue audizioni non hanno più avuto dubbi. E meno male, visto che la sua è una delle interpretazioni migliori della serie!

6) Ha chiesto di ridurre le scene di nudo in Euphoria

Sydney Sweeney (640x360)

Una delle curiosità sull’attrice che forse non tutti sanno, è che ha chiesto esplicitamente a Sam Levinson, creatore di Euphoria (che trovi qui in streaming su NOW), di ridurre le scene di nudo. L’attrice ha più volte ammesso che molti fan sembrano non aver apprezzato il suo talento e le sue performance, specialmente in Euphoria e in The White Lotus, perché “distratti” dalla sua bellezza e dalla sua fisicità. Anche se Sydney Sweeney non si è mai sentita a disagio nel girare scene di nudo sul set, c’è stata più di un’occasione in cui ha detto al regista Sam Levinson che certe scene di nudo non erano affatto necessarie. Il regista è sempre stato molto comprensivo, dando ascolto ai pensieri dell’attrice.

7) La vita privata di Sydney Sweeney è top secret

Sydney Sweeney (640x360)

Sebbene sappiamo quasi tutto sulla sua vita lavorativa fuori e dentro dai set, non sappiamo quasi niente sulla sua vita privata. Giustamente, l’attrice cerca di tenere quanto più possibile riservata la sua sfera privata, nonostante sia difficilissimo, soprattutto se sei costantemente sotto i riflettori. Per un certo periodo è stata fidanzata con Jonathan Davino, un ristoratore che ha conosciuto nel 2018. Recentemente ci sono parecchie voci sulla frequentazione dell’attrice con Glen Powell, suo partner nel recente film Tutti tranne te. Non ci sono conferme a riguardo, e sembra che l’attrice voglia continuare a tenere riservata la sua vita privata. Brava, Sydney!

8) E’ determinatissima nel suo lavoro, nonostante gli “incidenti” sul set

sydney sweeney (640x360)

Per concludere questa lista di curiosità sull’attrice Sydney Sweeney, forse non tutti sanno che è veramente tostissima. La sua determinazione va oltre qualsiasi inconveniente, come ha dimostrato più volte sui set a cui ha presto parte. Infatti, è capitato più volte all’attrice di voler continuare a girare nonostante non si sentisse particolarmente bene o a seguito di alcuni “incidenti”. Per esempio, durante le riprese di Immaculate, ha deciso di continuare a girare nonostante le fosse finito del sangue finto negli occhi e stesse davvero soffrendo per questo. Oppure, quando sul set di Madame Web ha rischiato di collassare per il caldo asfissiante causato in parte dalla sua parrucca. Nonostante ciò, l’attrice non ha voluto fermarsi ma continuare a girare.