Vai al contenuto
Home » Grey's Anatomy

La Classifica dei 15 personaggi più amati dai fan di Grey’s Anatomy

grey's anatomy

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Grey’s Anatomy da ormai cento anni riempie la nostra vita con improbabili casi clinici, straordinarie scoperte mediche e catastrofi naturali che costringono i medici a performare in situazioni assurde delle procedure quasi al limite della fantascienza. Proprio per questo e per i continui intrecci amorosi che riempiono la serie forse più di quanto succeda nei dating show più popolari e in Uomini e Donne, ci siamo affezionati moltissimo ai suoi personaggi (o quantomeno ad alcuni). In una rosa così vasta provare a stilare una lista di quali siano i preferiti del pubblico non è stato facile, ma dopo la ricerca, lo studio e l’analisi di diverse classifiche di preferenze, siamo giunti a quella definitiva.

Questa è la classifica dei 15 personaggi più amati di Grey’s Anatomy.

1. Cristina Yang

grey's anatomy

E ovviamente il primo posto non poteva che appartenere a lei, a Cristina Yang. Il cardiochirurgo più amato di Grey’s Anatomy, ma anche degli altri Medical Drama, non me ne vogliano gli altri, ma come la Yang non c’è nessuno. Interpretata dalla straordinaria Sandra Oh, star di Killing Eve, nonostante abbia lasciato la serie oltre dieci anni fa, continua a prendersi il primo posto in ogni classifica. Il pubblico spera sempre nel suo ritorno perché rinunciare a una personalità di quel calibro, a una grandezza straordinaria come quella di Cristina è proprio impossibile. Si fa semplicemente troppa fatica. Nonostante sia impossibile sperare in un suo ritorno, anche solo in un cameo come è successo per April, Jackson, Addison e tanti altri, noi ancora ci speriamo e come recita quel famoso meme: Giastin ci ha insegnato a sognare.

2. Meredith Grey

Secondo posto per la protagonista. Posto che possiamo dire – dopo le innumerevoli disgrazie di cui è stata protagonista e le innumerevoli perdite che ha subito – che si è meritata guadagnandoselo fino all’ultimo centesimo. Sì, se facessimo la mia personale classifica dei 15 migliori personaggi di Grey’s Anatomy nonostante tutto, non sono sicura guadagnerebbe nemmeno il podio, ma questa è un’altra storia e probabilmente troverò il modo di raccontarvela a fine classifica.

Meredith, questa Highlander dei Medical Drama, questo concentrato di sfiga, ma anche calamita di boni e di successi personali, ostacolo dopo ostacolo, gradino dopo gradino è riuscita a fare breccia nei nostri cuori già pienamente riempiti d’amore per Cristina Yang e a trovare un posto tutto per sé.

Tra l’altro bisogna ammettere che è il personaggio che più di tutti ha avuto una crescita e uno sviluppo sempre interessante e soddisfacente. Qualcuno potrebbe giustamente commentare dicendo che è normale che abbia avuto lo sviluppo migliore visto che è anche l’unica a essere rimasta nella serie dall’inizio alla fine (comprese le presenze da guest nell’ultima stagione). E su questo non posso che darvi ragione.

3. Alex Karev

Il terzo posto di Karev, devo dire, mi ha sorpresa. Non avrei mai creduto che il primario di Pediatria avesse potuto battere nelle classifiche di gradimento addirittura Derek Shepherd. Ma probabilmente per una questione di longevità nella serie e di sopravvivenza il pubblico si è affezionato a lui più di quando abbia fatto con Derek che a un certo punto – bell e buon – è crepato male, fracassandoci il cuore e anche qualcos’altro (cosa lo lasceremo dedurre a voi cari lettori perché oggi ho deciso di non essere volgare).

Ma torniamo ad Alex, questo playboy redento, amante sedotto e abbandonato e che poi a sua volta ci seduce e ci abbandona proprio come succede con Jo, nonostante tutto ha avuto uno dei cambiamenti più radicali di tutti. Da superficialotto a persona di Meredith 2.0 con una brillante carriera sulle spalle e tutti i presupposti per farcela, è un po’ come la pecora nera della famiglia che mette la testa a posto facendo versare una lacrimuccia di contentezza, soddisfazione, ma soprattutto sollievo a tua madre o chi per lei.

Pagine: 1 2 3 4 5