in

10 motivi per cui ci manca Downton Abbey

CARSON E MRS. HUGHES

mrs-hughes-mr-carson
Mr. Carson & Mrs. Hughes

Li abbiamo shippati fin dalla prima inquadratura. E se dite che non è vero… Beh, siete come quelle persone che dicono di non aver avuto una cotta per Oliver Baston nel primo film di Harry Potter. E ci siamo capiti.

Carson e Mrs. Hughes sono i nonni che tutti vorremmo, le colonne di Downton Abbey, senza la cui forza tutto sgretolerebbe. Sono come Silente e la McGranitt, però canon. Beh, canon dopo cinque stagioni, però canon. Ogni tanto, una gioia nella triste vita di noi shipper.

 

LADY VIOLET

54008cf2-c70b-43cd-8e6c-b44fa662c4cd
Lady Violet

Dio, quanto mi manca questa donna! Le sue battute acide, sempre calzanti, sempre impietosamente oneste. Non è solo perché il suo personaggio è interpretato dalla splendida Maggie Smith – meglio nota come Minerva McGranitt, giusto per restare in tema Harry Potter – ma perché è quel tipo di donna che, se sarò molto, molto fortunata, un giorno vorrei diventare. Mi manca anche la sua amicizia con la madre di Matthew, Isobel: quando quelle due si alleano solo letali. Ma ancora più letale sarebbe vedere Lady Violet allearsi con Lady Olenna. Ma un bel crossover Downton Abbey-Game of Thrones?

Written by Olimpia Petruzzella

Tra un'indagine con Sherlock Holmes e un viaggio e l'altro col Dottore, sono anche riuscita a laurearmi in Archeologia (River, grazie ancora per quella dritta... e per avermi presentato Euripide!) e fare un master in sceneggiatura alla Silvio D'Amico. Perché siamo tutti storie, alla fine. Ed è meglio farne una buona, no?

I 15 fidanzati peggiori delle serie tv

Il ritorno di Mr. Robot è una grande sfida. E un rischio enorme