in

10 motivi per cui ci manca Downton Abbey

LORD E LADY GRANTHAM

e9f87dc5-c92e-4546-a3a8-3fdbf8068782
Lord & Lady Grantham

Una storia d’amore così forse non la sogniamo tutti, ma è quanto di più realistico possa esserci. Robert ha sposato Cora, l’americana, per i suoi soldi, per mantenere Downton, ma poi ha imparato a conoscerla e ad amarla. Insieme si sono costruiti una bella vita, hanno avuto tre figlie e, anche se non hanno un erede maschio, sono comunque genitori orgogliosi. Certo, devono affrontare molte sfide, ma lo fanno insieme, ed è questo quello che conta.

 

IL PIANO DI SOTTO

downton-servants
Servitù

Solitamente, in questo tipo di storie si seguono o i lord o la servitù. Quello che ha di bello questa serie è che segue entrambi. Così la servitù non è soltanto una comparsa, ma la co-protagonista e noi seguiamo anche le loro vicende. Perché Downton non sarebbe la stessa senza la cuoca, il maggiordomo, l’aiuto-maggiordomo, le cameriere… Ve lo immaginate Lord Grantham che lava i piatti? Ecco, appunto.

Written by Olimpia Petruzzella

Tra un'indagine con Sherlock Holmes e un viaggio e l'altro col Dottore, sono anche riuscita a laurearmi in Archeologia (River, grazie ancora per quella dritta... e per avermi presentato Euripide!) e fare un master in sceneggiatura alla Silvio D'Amico. Perché siamo tutti storie, alla fine. Ed è meglio farne una buona, no?

I 15 fidanzati peggiori delle serie tv

Il ritorno di Mr. Robot è una grande sfida. E un rischio enorme