in ,

La classifica dei 10 più imbarazzanti errori di anacronismo nelle Serie Tv

DOWNTON ABBEY

Una tra le cose che ci fanno sentire più appagati quando guardiamo una serie tv è accorgerci di dettagli particolari o errori nella trama o nelle scene. È lo stesso appagamento di quando scoviamo un refuso in un libro, ci sentiamo più furbi. Ecco, qui siamo passati a un livello superiore, quello che ci permette di mostrare a tutti le nostre conoscenze storiche: parliamo infatti di errori di anacronismo. Nelle serie tv ambientate nel passato gli sceneggiatori e gli scenografi devono stare attenti a ogni minimo dettaglio per evitare problemi. Non sorprende affatto che il pubblico, guardando, ad esempio, Downton Abbey tenda a prestare più attenzione a ciò che vede o sente.

Bisogna, infine, dire che molti errori di anacronismo sono più palesi e immediati di altri, ma non per questo sono difendibili. Dopotutto le figuracce possono capitare anche ai migliori.

Ecco la classifica dei 10 più imbarazzanti errori di anacronismo nelle serie tv.

10) Leonardo

leonardo

È accettabile modificare leggermente la storia per il bene di una serie tv, di certo non smetteremo di guardare le serie citate in questa lista solo per dei piccoli errori. Tuttavia ci sono cose che sono difficilmente perdonabili. Ad esempio in Leonardo, serie che racconta la vita di Leonardo da Vinci, vediamo il protagonista essere migliore amico di Macchiavelli. C’è solo un piccolo intoppo: nel 1467 Niccolò non era ancora nato e i due nella realtà avevano 17 anni di differenza.

Written by Veronica Bettinelli

È inutile girarci intorno: mentre mangio, guardo Serie Tv, mentre viaggio, guardo Serie TV, mentre studio, guardo Serie TV. E vi assicuro che se potessi, le guarderei anche mentre dormo.

Big Little Lies 2

Big Little Lies 2×04 – Solo il finale potrà rivelarci il senso della seconda stagione

the witcher

The Witcher – Adesso abbiamo anche il cast ufficiale