Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Downton Abbey – Gareth Neame sul sequel del film: «Stiamo lavorando alla storia»

Downton Abbey – Gareth Neame sul sequel del film: «Stiamo lavorando alla storia»

Per sei stagioni Downton Abbey ci ha portato nell’Inghilterra edoardiana, nella dimora dell’aristocratica famiglia Crawley e dei loro servitori. Il film, uscito nelle sale italiane il 24 ottobre, ci ha fatto immergere nuovamente in quelle atmosfere… e pare che non sia finita qui.

In un’intervista con The Hollywood Reporter, Gareth Neame, presidente della casa di produzione Carnival Films, ha confermato che stanno già pensando a un possibile sequel del film di Downton Abbey, che ha incassato oltre 180 milioni di dollari in tutto il mondo.

Neame ha affermato:

Ne stiamo parlando. Stiamo lavorando alla storia, e potremmo riuscire a realizzarlo. Ma c’è la stessa questione del primo film: dobbiamo riuscire a raggruppare tutti ancora. Ed è stata una cosa davvero difficile.

Abbiamo iniziato a pensare vagamente a un sequel prima del rilascio del film. Ma abbiamo trattenuto il respiro. La reazione al film, il tour con la stampa negli Stati Uniti e l’interesse prima dell’uscita in sala sono state così forti da farci pensare ancor di più al sequel. È risultato chiaro dal primo weekend che è un’idea da considerare seriamente.

downton abbey

Non è stato così facile dar vita al film di Downton Abbey.

Già anni fa c’erano rumor in merito a una continuazione cinematografica della serie TV; l’ufficialità della notizia è giunta un anno fa. Come ha ricordato Neame, la difficoltà più grande è stata quella di riunire i numerosi attori del cast, impegnati in nuovi progetti.

Ambientato nel 1927, il film (qui puoi dare un’occhiata al trailer) vede i Crawley e i loro servitori prepararsi per una visita importante: il re e la regina arrivano a Downton Abbey e tutto deve essere pronto per accoglierli. Come la serie TV, il film è scritto da Julian Fellowes.

Lo avete visto? Cosa ne pensate di un possibile sequel?

Leggi anche – Downton Abbey: il film conclusivo non aggiunge niente al finale. Ma è bellissimo per questo